
Usa, Stacey Abrams: «Più di 600.000» georgiani hanno già richiesto schede per corrispondenza per le elezioni del ballottaggio
(AGENPARL) – Roma, 16 novembre 2020 – La candidata governativa della Georgia mancata Stacey Abrams ha annunciato domenica che «più di 600.000 georgiani hanno richiesto il loro voto per corrispondenza» per le elezioni del ballottaggio del Senato il 5 gennaio, esortando i suoi seguaci a sostenere i candidati democratici.
«Più di 600.000 georgiani hanno richiesto il loro voto per corrispondenza per le elezioni del 5 gennaio”» ha scritto Abrams in un tweet domenica mattina. «Aiuta a eleggere @ReverendWarnock e @ossoff al Senato degli Stati Uniti richiedendo il tuo voto oggi».
BREAKING: More than 600,000 Georgians have requested their mail ballots for the January 5 runoff elections.
Help elect @ReverendWarnock and @ossoff to the U.S. Senate by requesting your ballot today ?? https://t.co/xCyh7BhY3o. Happy voting and let’s get it done… again. #gapol pic.twitter.com/G65qB8NMpg
— Stacey Abrams (@staceyabrams) November 15, 2020
«Buon voto e facciamolo … di nuovo», ha aggiunto Abrams.
Incluso nel tweet di Abrams c’era un collegamento al quale i residenti della Georgia possono richiedere una scheda elettorale per corrispondenza per le elezioni di ballottaggio tra la senatrice Kelly Loeffler (R-GA) e il suo sfidante democratico Raphael Warnock, e un altro tra il senatore David Perdue (R-GA) ) e il suo avversario democratico Jon Ossoff.
All’inizio di questo mese, è stato riferito che quelle due gare al Senato nello Stato di Peach potrebbero essere alcune delle più costose della storia. Una stima dice che la spesa potrebbe andare oltre i 200 milioni di dollari .
La scorsa settimana, Abrams ha raggiunto fuori per “studenti Georgia” che sono stati registrati nel tentativo di farli chiedere il loro voto di posta prima del ballottaggio.
Mentre Abrams sta radunando i Democratici in vista del ballottaggio, sia Perdue che Loeffler continuano a raccogliere ingenti somme di denaro per le loro campagne.
Un rapporto del 12 novembre del Wall Street Journal ha rilevato che i due candidati repubblicani in Georgia avevano raccolto più di 32 milioni di dollari nel giro di sei giorni dopo che il Comitato Senatoriale Nazionale Repubblicano si era unito alle loro campagne.
Con domande sull’integrità delle elezioni presidenziali di quest’anno in Georgia, sia Loeffler che Perdue hanno invitato il Segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger a dimettersi per la sua gestione delle misure di voto.
«La gestione delle elezioni in Georgia è diventata un motivo di imbarazzo per il nostro Stato. I georgiani sono indignati, ed è giusto che sia così», si legge in una dichiarazione via Perdue e Loeffler. «Siamo stati chiari dall’inizio: ogni voto legale espresso dovrebbe essere conteggiato. Qualsiasi voto illegale non deve. E devono esserci trasparenza e uniformità nel processo di conteggio. Non è difficile. Questo non è di parte. Questo è americano».
Anche il senatore repubblicano Lindsey Graham della Carolina del Sud ha promesso di donare 1 milione di dollari alle offerte di rielezione di Loeffler e Perdue.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.