
(AGENPARL) – Roma, 14 novembre 2020 – A seguito dell’accreditamento da parte del segretario di stato della Georgia, il Carter Center monitorerà l’audit di limitazione del rischio che si svolge nello stato della Georgia.
I monitor verranno distribuiti a numerosi organi di controllo della contea in tutto lo stato. In qualità di monitor indipendente e apartitico, il Carter Center valuterà l’audit postelettorale e i relativi processi per contribuire a rafforzare la trasparenza e la fiducia nei risultati elettorali.
Gli audit aiutano a confermare che i vincitori di una competizione elettorale hanno effettivamente ricevuto il maggior numero di voti. L’esercizio, che è aperto al pubblico, rafforza la trasparenza nel sistema elettorale.
“Quello che stiamo monitorando è ciò che molte persone hanno chiamato il riconteggio manuale. Poiché il margine nella corsa presidenziale è così vicino, questo tipo di audit richiede essenzialmente la revisione di ogni scheda elettorale a mano “, ha affermato Paige Alexander, CEO del Carter Center. “Questo è insolito, ma offre l’opportunità di creare fiducia nel sistema elettorale prima della certificazione dei risultati da parte dello Stato”.
Lo sforzo di monitoraggio del Carter Center è limitato all’audit postelettorale della Georgia sulla corsa presidenziale e non fa parte di una valutazione più ampia delle elezioni nel suo complesso. Tuttavia, il Centro spera che il suo monitoraggio indipendente dell’audit contribuirà ad aumentare la trasparenza, la conoscenza del pubblico e la fiducia in parti chiave del processo elettorale.
Feeling anxious about this year’s election? Remember, there’s a secure system in place designed to keep errors to a minimum. Let’s be patient and work to build our future together. Get more at https://t.co/OzX9vYOhN9. pic.twitter.com/toeY5AGPpG
— The Carter Center (@CarterCenter) November 13, 2020