
Usa, (FOX News) Tribunale della Pennsylvania: il Segretario di Stato non aveva l’autorità per modificare la scadenza 2 giorni prima del giorno delle elezioni
(AGENPARL) – Roma, 13 novembre 2020 – Le votazioni emesse dal giudice che erano state precedentemente annullate non dovrebbero essere conteggiate
Un giudice della Pennsylvania si è pronunciato a favore della campagna di Trump giovedì, ordinando che lo stato non possa contare le schede in cui gli elettori dovevano fornire una prova di identificazione e non lo hanno fatto entro il 9 novembre.
La legge statale ha affermato che gli elettori hanno tempo fino a sei giorni dopo le elezioni – quest’anno il 9 novembre – per risolvere i problemi relativi alla mancanza di prova di identificazione. Dopo che la Corte Suprema della Pennsylvania ha stabilito che le votazioni per corrispondenza potevano essere accettate tre giorni dopo il giorno delle elezioni, il Segretario di Stato della Pennsylvania Kathy Boockvar ha presentato indicazioni secondo cui la suddetta prova di identificazione potrebbe essere fornita fino al 12 novembre, ovvero sei giorni dall’accettazione della votazione. Scadenza. Questa guida è stata emessa due giorni prima del giorno delle elezioni.
“[L] a Corte conclude che la convenuta Kathy Boockvar, nella sua veste ufficiale di segretario del Commonwealth, non aveva l’autorità statutaria per emanare le linee guida del 1 ° novembre 2020 alle commissioni elettorali della contea dei convenuti nella misura in cui tale guida pretendeva di cambiare la scadenza … per alcuni elettori per verificare la prova dell’identità “, ha detto il giudice Mary Hannah Leavitt in un’ordinanza del tribunale .
LEGGI QUI L’ORDINE DELLA CORTE (https://static.foxnews.com/foxnews.com/content/uploads/2020/11/602-MD-2020-Order-Nov.-12.pdf)
Ciò era in linea con l’argomento della campagna di Trump, che era che non vi era alcuna base nella legge dello stato per estendere il termine per l’identificazione e che Boockvar non aveva il potere di cambiarlo unilateralmente.
La corte aveva precedentemente ordinato che tutte le schede in cui gli elettori hanno fornito una prova di identificazione tra il 10 e il 12 novembre dovessero essere segregate fino a quando non fosse stata emessa una sentenza che stabilisse cosa fare con loro.
Giovedì, Leavitt ha stabilito che quelle schede non verranno conteggiate.
Questa è una delle numerose sfide legali che la campagna Trump sta portando in Pennsylvania. Venerdì è prevista un’udienza su migliaia di schede che sostengono siano state conteggiate in modo improprio nonostante la mancanza delle informazioni richieste.
Inoltre, la campagna attende l’azione della Corte Suprema per verificare se la Corte Suprema della Pennsylvania abbia agito correttamente nel concedere l’estensione di tre giorni per l’accettazione delle schede per posta. (fonte Fox news)
Il commento di Kayleigh McEnany su twitter: Victory. Il tribunale della Pennsylvania si pronuncia a favore di @TeamTrump, rilevando che il Segretario di Stato anti-Trump Kathy Boockvar ha superato la sua autorità nel tentativo di contare le schede in arrivo DOPO il giorno delle elezioni. Articolo 1, sezione 4 della Costituzione degli Stati Uniti MATTERS
VICTORY ??
Pennsylvania court rules in favor of @TeamTrump, noting that the anti-Trump Secretary of State Kathy Boockvar exceeded her authority in trying to count ballots arriving AFTER Election Day.
Article 1, Section 4 of the U.S. Constitution MATTERS!https://t.co/ZZS1c3EUwQ
— Kayleigh McEnany (@kayleighmcenany) November 12, 2020
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.