
USA, Biden assegnerà a Eric Schmidt (ex Ceo Google) un ruolo di rilievo nella task force tecnologica
(AGENPARL) – Roma, 10 novembre 2020 – Secondo un rapporto del Financial Times, l’ex CEO di Google e lacchè di Clinton Eric Schmidt è considerato a capo di una task force tecnologica chiave in un’amministrazione Biden .
Anche se il risultato elettorale è ancora contestato dal presidente Donald Trump e dai repubblicani, Joe Biden sta già formando il suo team di transizione, che comprende molti ex dipendenti della Silicon Valley, tra cui Schmidt.
Secondo il Financial Times (https://www.ft.com/content/44f738e8-eb6f-4394-b833-6b3207ce31bf) , Biden ha:
ha assunto sia Jessica Hertz, ex consigliere generale associato di Facebook, sia Cynthia Hogan, ex vicepresidente di Apple per gli affari governativi nel suo team di transizione. Eric Schmidt, l’ex amministratore delegato di Google, è stato un grande raccoglitore di fondi e si parla di guidare una nuova task force del settore tecnologico alla Casa Bianca.
Diversi dirigenti di Big Tech si sono uniti al team di transizione di Biden poche settimane prima che la Silicon Valley censurasse gli articoli bomba del New York Post sulla presunta corruzione della famiglia Biden.
Schmidt è noto per i suoi stretti legami con i Democratici, così come per il suo profondo coinvolgimento nelle loro campagne elettorali. Questi hanno dato i loro frutti in termini di ruoli governativi sia a livello statale che nazionale.
All’inizio di quest’anno Eric Schmidt, che è stato direttore esecutivo di Alphabet Inc durante la campagna presidenziale, si è presentato come “capo consulente esterno” per la campagna Clinton nel 2014, secondo le e-mail trapelate da WikiLeaks. Schmidt, allora ancora direttore esecutivo di Alphabet, società madre di Google, è stato anche fotografato alla festa della “vittoria” di Hillary Clinton a New York con indosso un badge contrassegnato come “personale della campagna”.
Schmidt è profondamente legato al Dipartimento della Difesa, un rapporto iniziato durante l’amministrazione Obama. Attualmente è presidente del comitato consultivo per l’innovazione della difesa del Dipartimento della Difesa. Il rapporto di Schmidt con i migliori politici statunitensi ha dato i suoi frutti anche a New York, dove il governatore Andrew Cuomo gli ha chiesto di “reimmaginare” lo stato post-coronavirus.
Il senatore Josh Hawley (R-MO), uno dei critici più accesi del Senato nei confronti della Big Tech, ha sottolineato che Biden si avvicina a Google su Twitter.
Biden already selling out to the tech robber barons. Amazing https://t.co/bMDg6p3wxk
— Josh Hawley (@HawleyMO) November 9, 2020
«Biden si sta già vendendo ai baroni dei ladri di tecnologia. Incredibile “, ha detto Hawley.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.