
(AGENPARL) – Roma, 06 novembre 2020 – David Shafer, presidente del Georgia GOP, ha dichiarato mercoledì che la contea georgiana di Fulton ha incaricato gli osservatori di andarsene e “ha continuato a contare le schede in segreto” nonostante abbia affermato che stavano “chiudendo” per la notte.
“Alla sede dello Stato di @GaRepublicans i rapporti di monitoraggio dei centri di tabulazione della contea. Problemi con repubblicani e altri osservatori pubblici autorizzati a visualizzare tabulazioni e sondaggi “, ha detto Shafer mercoledì.
“Fulton County ha detto ai nostri osservatori ieri sera di tornare a casa perché stavano chiudendo e poi hanno continuato a contare le schede in segreto”, ha aggiunto in un tweet di follow-up:
La contea di Atlanta ha fatto notizia nella tarda serata di martedì in seguito alle segnalazioni di un tubo dell’acqua scoppiato in un sito di elaborazione delle schede elettorali, ritardando il conteggio delle schede elettorali.
Il segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger (R) ha fornito un aggiornamento mercoledì, dicendo ai giornalisti che il suo team ha chiesto alle contee di contare i risultati delle elezioni entro la fine della giornata.
“Ogni voto legale conterà”, ha assicurato.
Lo stato aveva circa 200.000 voti in sospeso al momento del suo aggiornamento. Trump era guidato da meno di 79.000 voti, alle 15:35 Eastern, con il 93% dei voti contati nello Stato di Peach.