
(AGENPARL) – White House, 02 novembre 2020 – In questo National Day of Remembrance, ci fermiamo per onorare la memoria di ogni vita americana così egregiamente sottratta a noi da criminali stranieri illegali. Come figli e figlie, madri e padri, fratelli e sorelle e come cittadini americani, queste vite preziose sono una parte insostituibile della nostra comunità nazionale. Siamo solennemente al fianco delle loro famiglie – le nostre Angel Families – che hanno sopportato ciò che nessuna famiglia americana dovrebbe mai dover soffrire. Oggi ci impegniamo di nuovo a garantire che i responsabili di queste tragedie affrontino la giustizia, mentre intraprendiamo ogni azione per impedire che questi atti orribili si verifichino nella nostra nazione.
In qualità di presidente, non ho alcun compito più importante che garantire la sicurezza e la protezione di tutti gli americani. Di conseguenza, non mi fermerò mai finché il nostro confine non sarà completamente sicuro e le nostre comunità al sicuro. Le leggi del nostro paese, comprese le leggi sull’immigrazione, devono essere rispettate e seguite in modo che ogni cittadino americano possa avere un futuro luminoso e prospero. Sostengo con orgoglio i nostri ufficiali dedicati all’immigrazione e all’applicazione delle dogane (ICE), funzionari della dogana e della protezione delle frontiere (CBPO), agenti delle pattuglie di frontiera e altri funzionari delle forze dell’ordine che lavorano ogni giorno per proteggere gli americani dai crimini insensati che le nostre famiglie angeliche hanno dovuto subire sopportare.
Per anni, i nostri politici e leader hanno affrontato il dolore e la situazione difficile delle Famiglie Angel con silenzio e indifferenza. Sotto la mia sorveglianza, le voci delle nostre famiglie angeliche non cadono più nel vuoto. Gli americani uccisi da stranieri illegali non sono più dimenticati e stiamo assicurando che non saranno morti invano. La nostra nazione è solennemente al fianco delle madri e dei padri che non sono più in grado di vedere i loro figli crescere e avere una famiglia propria e per i figli e le figlie che hanno perso un genitore o una persona cara per mano di qualcuno che non avrebbe mai dovuto esserlo. all’interno del nostro paese in primis. È a causa di queste coraggiose famiglie che hanno subito perdite inimmaginabili che la mia amministrazione ha creato un nuovo ufficio nel Dipartimento per la sicurezza interna chiamato Victims Of Immigration Crime Engagement (VOICE).
La mia amministrazione riconosce che un confine sicuro è essenziale per una nazione sicura e prospera. Di conseguenza, abbiamo dedicato tempo e risorse alla costruzione di un forte muro di confine e alla fine delle disastrose politiche di immigrazione delle precedenti amministrazioni. Sono già state costruite 400 miglia di muro e siamo pronti a completare più di 500 miglia all’inizio del prossimo anno. Abbiamo posto fine alla terribile pratica di cattura e rilascio, dispiegato circa 4.000 membri della Guardia nazionale al confine meridionale negli ultimi 2 anni per sostenere la sicurezza del confine federale e gli sforzi di costruzione di muri, ripristinato l’integrità e la sicurezza del processo di asilo attraverso la Protezione dei migranti Protocolli e deportati più di 20.000 membri di gang e oltre 500.000 criminali stranieri illegali. Durante la mia amministrazione, i nostri coraggiosi ufficiali ICE, CBPO, agenti di pattuglia di frontiera, e il personale delle forze dell’ordine ha sequestrato migliaia di libbre di stupefacenti letali al nostro confine – abbastanza da uccidere ogni americano quattro volte. Attraverso questi sforzi, stiamo salvando vite americane, frenando il crimine e onorando le vite preziose tragicamente portate via.
In questo National Day of Remembrance, rendiamo omaggio alla memoria duratura di ogni americano ucciso da un alieno illegale. Non saranno mai dimenticati e staremo al fianco delle loro famiglie e lotteremo per un futuro in cui ogni americano sia al sicuro. Insieme, perseguiremo la promessa di un futuro orgoglioso, nobile e sicuro proteggendo le nostre famiglie e comunità da coloro che cercano di farci del male.
ORA, QUINDI, io, DONALD J. TRUMP, Presidente degli Stati Uniti d’America, in virtù dell’autorità conferitami dalla Costituzione e dalle leggi degli Stati Uniti, proclamo il 1 ° novembre 2020 come Giornata Nazionale. of Remembrance for Americans Killed by Illegal Aliens. Invito il popolo degli Stati Uniti a osservare questo giorno con cerimonie e attività appropriate.
IN TESTIMONIANZA DI CHE, ho qui messo la mia mano questo
trenta giorno di ottobre, nell’anno del nostro Signore duemilaventi, e dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America il duecentoquarantacinquesimo.
DONALD J. TRUMPteHouse.gov