(AGENPARL) - Roma, 14 Ottobre 2020 - CROTONE “La verifica sullo stato di attuazione delle misure di contenimento dei contagi del virus Covid-19 è stata al centro dell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è tenuto nella giornata di ieri, presieduto dal Prefetto Tiziana Tombesi, a cui hanno partecipato oltre al neo-eletto sindaco del Comune di Crotone, anche i sindaci dei comuni di Cirò Marina, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, un rappresentante della Provincia f.f., i vertici delle Forze dell’Ordine, il direttore generale f.f. e il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale”. Lo riporta una nota della Prefettura di Crotone. “Al Comitato hanno, inoltre, preso parte – aggiunge – anche il presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia, il presidente dell’Ordine dei Farmacisti ed un rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale. Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza della sensibilizzazione della popolazione ad una corretta applicazione di tutte le misure di prevenzione, oltre all’uso della mascherina, a partire dalla popolazione scolastica, chiedendo ai sindaci presenti la massima collaborazione a porre in essere tutte le iniziative atte a richiamare l’attenzione dei cittadini in ordine alla necessità dell’osservanza di comportamenti corretti e responsabili”. “Anche alla luce delle disposizioni introdotte con il Dpcm del 13 ottobre, è stata, inoltre, disposta – prosegue la nota – l’intensificazione dei controlli sul rispetto delle misure, soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati, da parte delle Forze dell’ordine e dei comandi di Polizia locale”. “A margine della riunione – conclude la nota – il prefetto ha richiamato la necessità di aggiornare i piani di protezione civile alle esigenze dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in particolare individuando luoghi in cui fornire accoglienza ai cittadini in quarantena e/o positivi al virus, predisponendo servizi di assistenza alla popolazione da parte del personale di Protezione Civile, in condizioni di sicurezza, con l’ausilio di tutti i dispositivi di protezione individuale”. (News&Com)
Trending
- L’incontenibile offensiva di Israele, che nemmeno la deterrenza di Trump è riuscita ad arginare, si abbatte pesantemente sulla trattativa Iran-USA e crea un cortocircuito.
- Il Libano collega Bab al-Mandab al fronte di Hormuz: la strategia del Gen. Ghaani
- Vilnius, conclusa sessione primaverile Assemblea Nato, al centro deterrenza e difesa. Losacco vicepresidente assemblea parlamentare
- L’Iran interrompe lo scambio di messaggi con gli USA in protesta contro le operazioni israeliane in Libano
- Netanyahu ordina attacchi su Dahiyeh nonostante il cessate il fuoco
- La diplomazia corre sul filo: i contatti europei di Araghchi cercano la sponda sulla questione del Libano
- Occhiuto: Calabria sta aprendo Cpi in Tunisia per scegliere migranti che verranno a lavorare da noi
- Maltempo: piogge e temporali al centro-nord- Allerta gialla in otto regioni
- L’applicazione del regolamento sull’IA riceve il sostegno di esperti indipendenti
- Minori, Rossi (Pd) a Mollicone (Fdi): Pd propone pdl su istituzione giornata contro violenza sui minori