
(AGENPARL) Arezzo 24 agosto – “Per me sono stati 5 anni di intenso lavoro al servizio della città, a fianco del Sindaco Ghinelli. Ho considerato questi 5 anni di impegno politico e sociale un grande onore. Per questo ho deciso di continuare, ricandidandomi, per non lasciare il lavoro a metà” sono queste le prime parole di Lucia Tanti, attuale assessore alle politiche sociali e familiari del Comune di Arezzo, pronunciate in occasione della presentazione della lista civica Ora Ghinelli
In questi minuti, nella suggestiva cornice di Piazza San Francesco ad Arezzo, si scoprono le carte per la nuova squadra di governo chiamata al giudizio del voto previsto per il prossimo 20 -21 settembre.
La Tanti, personaggio di spicco della lista Ora Ghinelli porta in dote i risultati conseguiti nel precedente mandato che parlano di un’azione mirata capace di portare , in un momento economico complesso, la spesa pro-capite da 80€ a 130€ in 5 anni di buona amministrazione, oltre alla la messa in sicurezza delle scuole comunali e la prontezza ed efficacia fornita ai cittadini aretini nel dare risposte dirette ai concrete ai cittadini.
32 candidati, 12 donne, 20 uomini la lista Ora Ghinelli strizza l’occhio al mondo cattolico, a quello produttivo non tralasciando il mondo della scuola, delle professioni economiche e territoriali. Tra conferme e nuovi volti incrociamo quello di un giovane dalla comprovata esperienza politica e dal pensiero lungimirante, Simon Pietro Palazzo.
Aretino, cattolico, sposato con una figlia, Palazzo è da sempre studioso di Storia ed Economia.
Fondatore dell’Associazione Amici della Libertà Simone può contare su un percorso politico di tutto rilievo: Consigliere Provinciale di Arezzo dal 2009 al 2014, dove è stato Presidente della Commissione Controllo e Garanzia e vicepresidente della Commissione Bilancio. Consulente Finanziario dal 1998 ed impiegato presso un locale istituto di credito cooperativo , Palazzo correrà da civico a sostegno del Sindaco Alessandro Ghinelli nella Lista Ora Ghinelli 2025. Oggi Simone è conosciuto in città per l’ impegno nel mondo dell’associazionismo ( Centro Sportivo Italiano) Ama i social tanto da essere ideatore e fondatore di un gruppo molto conosciuto ad Arezzo: Gruppo Facebook “Arezzo Mi Piace” nato, ricorda Palazzo, per sostenere e diffondere i progressi fatti dalla Città grazie all’Amministrazione Ghinelli.