(AGENPARL) – Roma, 18 luglio 2020 – Il presidente iraniano Hassan Rouhani ha affermato che circa 25 milioni di iraniani sono stati infettati dal nuovo coronavirus, secondo i media statali.
Sabato il presidente iraniano Hassan Rouhani ha sollecitato enormi sforzi da parte del pubblico e del governo per spezzare la catena della diffusione di COVID-19 osservando le misure precauzionali e la cura personale.
Anche se il presidente ha affermato che la stima si basa su un rapporto del Ministero della Sanità, si discosta ampiamente dagli oltre 270.000 casi di virus ufficialmente confermati finora, lasciando poco chiara la veridicità della stima.
Rouhani ha anche affermato che tra i 30 milioni e i 35 milioni di altri nel paese di 83 milioni sono a rischio di infezione, sottolineando la necessità di garantire che vi siano abbastanza letti ospedalieri per i pazienti in gravi condizioni.
Il rapporto citato dal presidente non è stato reso pubblico.
L’Iran ha più casi di virus confermati rispetto a qualsiasi altro paese in Medio Oriente. Quasi 14.000 persone sono morte in Iran dopo essere state infettate dal virus, secondo il ministero.