
“Condivido l’amarezza espressa dal presidente del Consiglio regionale Mimmo Tallini in merito all’imperdonabile disattenzione dedicata dai mass media nazionali dopo le dimissioni dei due pazienti Covid di Bergamo avvenute ieri a Catanzaro. Credo che la Calabria, al pari della Sicilia, meriti invero una particolare attenzione da parte della stampa nazionale perché anche da queste parti, si riescono a scrivere pagine positive di buona sanità”. È netto il pensiero politico del capogruppo Pd, in seno al Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua.
“L’attenzione alla buona Calabria , che lavora senza soste e che ottiene risultati come nel caso citato dei pazienti del Nord dimessi, è meritata soprattutto dagli operatori sanitari, catanzaresi e calabresi, che da giorni sono in prima linea dimostrando professionalità, dedizione e attaccamento alla professione”, aggiunge Bevacqua.
“Ci auguriamo che la nostra terra non emerga sempre e soltanto per le cose negative, che pure vi sono. Diventa necessario trasmettere anche una immagine diversa, di solidarietà nazionale che invece è mancata da sempre. Certamente non da parte del Sud – afferma il capogruppo Pd – ma da qualche regione del Nord, come purtroppo la battaglia sul regionalismo differenziato, portata avanti in passato, testimonia pienamente”.? (News&Com)