
(AGENPARL) – White House, 09 marzo 2020 – Oggi, il presidente Donald J. Trump ha intrapreso un’altra azione rivoluzionaria per mettere i pazienti americani al centro della loro assistenza sanitaria richiedendo a tutti i sistemi sanitari di fornire agli americani un accesso sicuro e il controllo dei propri dati sanitari. In base alla nuova regola, i pazienti avranno il potere di condividere i loro record con i familiari e gli operatori sanitari e scegliere più facilmente il medico e il trattamento giusto per loro. Gli americani non spenderanno più centinaia di dollari in test medici ridondanti o in innumerevoli ore per raccogliere copie della loro cartella clinica, che spesso vengono comunque trasferite utilizzando un fax o un CD-ROM. Gli americani saranno finalmente in grado di controllare la propria cartella clinica.
Dare a medici e pazienti un facile accesso all’anamnesi, alle allergie e ad altre informazioni vitali può migliorare l’assistenza e persino prevenire errori medici mortali. Il trasferimento senza soluzione di continuità e sicuro delle cartelle cliniche elettroniche darà la priorità ai “Pazienti rispetto alle scartoffie”, consentendo ai medici di trascorrere più tempo con i pazienti e meno tempo su grafici ridondanti.
Questo passaggio cruciale aprirà anche nuove frontiere dell’innovazione medica. Gli scienziati avranno ora modi più veloci e più potenti per analizzare i dati sanitari dei pazienti che scelgono di donarli per la ricerca, offrendo loro uno strumento prezioso per trovare nuove cure e trattamenti.
L’amministrazione Obama / Biden ha speso $ 36 miliardi di dollari di stimolo per ottenere un uso diffuso dei documenti sanitari elettronici, ma gli americani sono ancora in gran parte incapaci di accedere al loro intero dossier sanitario oltre un decennio più tardi. Il presidente Trump sta correggendo questo problema e sta costruendo un sistema sanitario americano in cui i pazienti sono responsabili. Il Presidente sta permettendo ai pazienti di fare acquisti per le loro cure, sapere cosa stanno ricevendo per le loro cure e sapere quanto costerà quella cura.