
(AGENPARL) – Roma, 05 mar 2020 – La crisi economica dovuta alla diffusione dei contagi da Covid-19 in Italia sta diventando sempre più drammatica, con centinaia di aziende ginocchio a causa dello stop forzato alle esportazioni e il crollo del turismo che da sempre rappresenta un settore fondamentale per il nostro Paese.
Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La situazione causata dal coronavirus sta diventando insostenibile per l’Italia. Oltre a tutte le iniziative poste in essere dal nostro governo per far fronte all’emergenza – ha continuato Manconi -, l’Europa deve intervenire concretamente per far sì che la terza economia dell’Unione non subisca un tracollo che avrebbe conseguenze a cascata anche per tutti gli altri Stati. Ora come non mai servono aiuti concreti da Bruxelles in termini di fondi e clausole di flessibilità”.
L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.