
(AGENPARL) – Roma, 27 feb 2020 – “In questo momento delicato e difficile per il Paese e di fronte ai gravi rischi per la salute pubblica, Forza Italia ha scelto con senso di responsabilità e con generosità di mettere da parte le questioni di schieramento e di collaborare, in Parlamento e attraverso le presidenze delle Regioni, in uno sforzo solidale.
Questo atteggiamento non può ovviamente essere confuso con il sostegno ad un esecutivo che si è dimostrato assolutamente inadeguato ad affrontare la complessità della situazione italiana e, anzi, l’ha aggravata a causa di scelte di politica economica radicalmente sbagliate e contrarie allo sviluppo.
Le principali autorità italiane ed europee confermano quanto abbiamo detto sin dall’inizio: a causa dell’emergenza sanitaria si sta profilando per il nostro Paese una grave recessione.
Conseguentemente la vera priorità deve essere quella di preservare l’occupazione e sostenere le aziende che saranno maggiormente colpite, fornendo loro gli strumenti per sopravvivere a questo periodo di difficoltà.
Bisogna altresì che il governo si impegni per ristabilire la corretta immagine dell’Italia nel mondo, utilizzando gli strumenti che sono nella sua disponibilità ed evitando che quarantene e messaggi sbagliati colpiscano le nostre esportazioni.
Noi siamo al lavoro nel Parlamento europeo e in quello nazionale fin dall’esplosione della crisi: Forza Italia ha fornito il suo contributo di idee e di proposte nell’interesse esclusivo degli italiani ed oggi ci aspettiamo risposte serie e, soprattutto, rapide e concrete dal vertice italiano ed europeo”. Lo scrive in una nota il presidente Silvio Berlusconi