
(AGENPARL) – Roma, 20 gennaio 2020 – Il primo ponte autostradale che collega la Cina e la Russia attraverso il fiume Heilongjiang ha recentemente superato il test di accettazione finale, ha detto venerdì il dipartimento dei trasporti della provincia di Heilongjiang, nella Cina nordorientale.
Il primo ponte autostradale che collega la Cina e la Russia attraverso il fiume Heilongjiang ha recentemente superato il test di accettazione finale, ha detto venerdì il dipartimento dei trasporti della provincia di Heilongjiang, nella Cina nordorientale.
La foto aerea scattata il 2 dicembre 2019 mostra il primo ponte autostradale che collega la Cina e la Russia attraverso il fiume Heilongjiang. [Foto / Xinhua]
Martedì hanno partecipato agli esperimenti con l’Harbin Institute of Technology e controparti della parte russa. La capacità di carico massima del ponte ha raggiunto 318 tonnellate durante la prova.
Il ponte dovrebbe aprire ad aprile, secondo il dipartimento provinciale dei trasporti.
Con i suoi 1.284 metri di lunghezza e 14,5 metri di larghezza, il ponte sul fiume Heilongjiang, noto in Russia come fiume Amur, si estende da Heihe, una città di confine nella provincia di Heilongjiang, fino alla città russa di Blagoveshchensk. Due lati del ponte sono stati uniti il ??31 maggio 2019.