
(AGENPARL) – Roma, 01 dic 2019 – Il presidente dell’Associazione dei Consumatori (Asso-consum) Ettore Salvatori, ha incaricato personalmente l’Avvocato all’avvocato tributarista Angelo Lucarella all’organizzazione dell’intero consesso di esperti.
L’avv. Lucarella, già dallo scorso anno, era stato incaricato, sempre in seno alla Consulta Legale Nazionale di Asso-Consum, di rappresentare le questioni tributarie più importanti.
Gli Abbiamo chiesto di chiarire ai consumatori quali nuovi vantaggi potranno trarre dalla sua nuova nomina.
“Il nuovo ruolo – ha detto l’Avv. Lucarella – è specifico per l’approfondimento tecnico delle questioni giuridiche più delicate sul piano nazionale che interessano tutti i consumatori, i contribuenti ed i cittadini italiani.
La missione è quella di proseguire l’esperienza già iniziata a gennaio scorso con il supporto di colleghi esperti nei rispettivi settori con un occhio rivolto anche all’integrazione di altre competenze specialistiche.
Considerata la vasta ed enorme produzione normativa – ha aggiunto l’Avvocato Lucarella – il mio contributo, ma anche quello di tutti i componenti, potrà essere utile anche a favorire l’interscambio delle conoscenze necessarie e funzionali all’attività della Consulta legale.
L’obiettivo primario è la ricerca giuridica unita alla necessità di dare soluzioni ai problemi afferenti al mondo tributario, bancario, ambientale, assicurativo, ecc.
L’impegno è quello di monitorare le storture del sistema giuridico, studiare e filtrare i casi di rilevanza nazionale, rendersi propositivi e costruttivi nei percorsi di riforma, ove possibile, interagendo con le Istituzioni come il Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Economia, dell’Agricoltura, dell’Ambiente e non solo.