(AGENPARL) – Roma, 27 nov 2019 – La spaccatura fra gli eurodeputati del M5S nel voto per la nuova Commissione europea guidata da von der Leyen dipende dall’”anima diversificata” del Movimento ma si tratta di “una scelta personale”, spiega la capodelegazione del M5S al Parlamento Ue, Beghin. Ma intanto i due pentastellati che hanno votato contro non risparmiano critiche. Pedicini motiva: ho votato no per “non svendere l’identità del Movimento” E Corrao:”E’ peggio della Commissione Juncker”. A quanto si apprende per chi ha votato in dissenso, nessuna sanzione.
L’Agenzia di Stampa Parlamentare Agenparl è una delle voci storiche ed autorevoli dell’informazione italiana parlamentare ed è una delle principali news company italiane. Nel 1950 Francesco Lisi fondò la più antica Agenzia giornalistica parlamentare italiana, con il nome di S.P.E.; con l’ingresso nell’ASP (Associazione stampa parlamentare) nel 1953 ne mutò il nome in Agenparl.
Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. Dal 2009 il Direttore è Luigi Camilloni che ha proseguito lungo la strada tracciata da Lisi e cioè quella che da sempre ha contraddistinto l’Agenzia, ossia l’imparzialità.
Una formula editoriale veloce ed innovativa che garantisce un’informazione puntuale e degli approfondimenti originali. Per noi di Agenparl, fare informazione significa mantenere un alto livello di esattezza, obiettività e imparzialità, attraverso un codice linguistico chiaro, ma soprattutto senza far ricorso a formule e luoghi comuni giornalistici.
Agenparl dispone di contenuti, servizi e strumenti a cui si affidano Enti, Istituzioni ed Università, sviluppando una serie di soluzioni personalizzabili a seconda delle necessità dei clienti.