
(AGENPARL) – Roma, 20 nov 2019 – “Non esiste oggi settore che non debba fare i conti con la comunicazione digitale e con l’innovazione tecnologica. Lo sport, che ricerca e premia l’eccellenza, è sempre stato tra quelli più sensibili e più all’avanguardia.
Per questa ragione stamattina ho partecipato all’apertura del Social Football Summit, un’occasione unica per parlare delle importanti sfaccettature del mondo del calcio che spesso non si vedono.
Sono tantissimi i giovani impegnati ad innovare questo mondo e a ricercare nuove narrazioni, dando vita a nuove professioni che impattano positivamente sull’economia del nostro Paese: basti pensare agli enormi progressi raggiunti negli ultimi 10 anni per immaginare quanto ancora potrà evolvere il mondo dello sport.
I social inoltre consentono di promuovere il ruolo dei campioni che non si limita al campo: quando si è un punto di riferimento per migliaia di giovani si assume una responsabilità molto più grande: diffondere i valori dello sport e mostrarsi come esempio per le ragazze e i ragazzi”. Lo scrive su Facebook il ministro Vincenzo Spadafora