
(AGENPARL) – Roma, 21 ott 2019 – Si è conclusa l’edizione 2019 della Maker Faire Rome – The European Edition: anche quest’anno il maggiore evento europeo dedicato all’innovazione è stata un grandissimo successo, con oltre 100mila visitatori che hanno affollato i 7 padiglioni dedicati della Fiera di Roma.
Alla kermesse organizzata dalla Camera di Commercio di Roma era presente con uno stand anche l’Associazione Nobilita: “Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno – ha detto il presidente dell’Associazione, Gabriele Manconi – abbiamo voluto essere presenti all’edizione 2019 della Maker Faire. La nostra Associazione da sempre punta con convinzione sull’innovazione, e alla Fiera di Roma siamo entrati in contatto con decine di progetti molto interessanti che contribuiremo a sviluppare in modo concreto, rendendo la nostra partecipazione un’esperienza davvero proficua. L’atmosfera che abbiamo respirato tra gli stand delle fiera ci dà coraggio nel continuare a investire sui giovani e sulle nuove tecnologie”.
L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.