REGGIO CALABRIA La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile – in esito a delicate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri – nella giornata di ieri ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. Valentina Fabiani nei confronti di un uomo di nazionalità marocchina, B.N. classe 1979, già detenuto, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale ai danni della moglie.
Il provvedimento restrittivo – scaturito dalle indagini coordinate dal Procuratore Aggiunto Gerardo Dominijanni e dal Sostituto Procuratore Marco Lojodice – ha consentito di porre termine agli abusi che, negli ultimi mesi, in modo abituale, l’uomo poneva in essere nei confronti della donna.
In particolare, l’attività d’indagine ha consentito di appurare che l’uomo, ripetutamente, costringeva la moglie ad avere rapporti sessuali non consenzienti, utilizzando violenza fisica e arrivando anche a minacciarla di morte.
I riscontri emersi dall’attività investigativa hanno consentito di ottenere dal G.I.P. del Tribunale di Reggio Calabria, a seguito di richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, la misura della custodia cautelare in carcere a carico dell’uomo, eseguita nella giornata di ieri, 7 ottobre, dagli operatori della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria. (News&Com)
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy