CATANZARO Inizia in queste ore l’esperienza del nuovo governo, un’occasione importante per dare un futuro migliore ai cittadini partendo da tre punti cardine: il #Sud che deve essere davvero centrale nell’agenda del nuovo esecutivo, un piano serio per il lavoro e una politica non demagogica che possa garantire la sicurezza.È il momento di consentire all’Italia di realizzare quella svolta necessaria per tornare a essere protagonista in Europa. La nascita del nuovo esecutivo pone all’attenzione anche una riflessione sulla Calabria. Le prossime elezioni regionali saranno un crocevia fondamentale per questo è necessario pensare un progetto nuovo in termini di contenuti con un candidato di rottura, non riconducibile al passato. In questo senso serve aprire un dialogo programmatico col M5S, replicando così quanto realizzato a livello nazionale, e serve un nome nuovo e credibile che non ha avuto alcuna responsabilità nell’ultima esperienza di governo regionale. Un’esperienza che non ha saputo donare ai calabresi risposte concrete che si traduce in un bilancio negativo non attribuibile al solo Presidente Oliverio, ma a tutti i protagonisti di questi ultimi cinque anni.
Trending
- (ACON) BIBLIOTECA JOPPI. BORDIN: AUSPICO SIA FREQUENTATA DA MOLTI GIOVANI
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”