
(AGENPARL) – Roma, 27 apr 2019 – Debutto d’eccezione Sabato 27 Aprile al Gió Jazz Area di Perugia, un concerto che vede per la prima volta insieme sul palco la vocalist Cinzia Tedesco, talento indiscusso del jazz italiano ed internazionale, il pianista Alessandro Gwis, già componente del gruppo Aires Tango di Javier Girotto, e Roberto Guarino alle chitarre, già compositore e arrangiatore per grandi artisti quali Lucio Dalla e Renato Zero. Artisti così diversi uniti però dall’amore per le grandi melodie e per il linguaggio jazzistico che consente di interpretare in modo originale anche brani celebri e lontani dallo swing, dal blues e dall’improvvisazione jazzistica. La Tedesco naviga in un repertorio eterogeneo, passando con naturalezza da Sting ai Beatles, da Ella Fitzgerald a Mia Martini, voli musicali sostenuti dal talento dei suoi musicisti e dalla classe interpretativa che caratterizza questa artista italiana così originale e sorprendente.
L’importante evento è organizzato da AILD ( Associazione Italiana Lions per il Diabete) in collaborazione con tutti i Lions Club dell’Umbria.
La causa è più che giusta: una raccolta fondi da destinare alla ricerca sul Diabete presso il Centro Internazionale di Ricerca Lions per il Diabete “ Aldo Villani”. Evento unico ed imperdibile.