(AGENPARL) – COSSIGNANO (AP), mer 05 maggio 2021

Grazie al progetto del Servizio Civile del Consorzio BIM Tronto, nell’ambito del patrimonio artistico e culturale denominato “Museo: Pronti, Partenza, Via…” al Comune di Cossignano sono stati assegnati due volontari per l’apertura dei musici civici della Chiesa dell’Annunziata e dell’Antiquarium “Niccola Pansoni”.

I volontari del Servizio Civile, Valentina Tarantini e Amedeo Francescangeli, saranno reperibili presso il PUNTO IAT delocalizzato, a seguito del sisma, presso il Piazzale Europa, per garantire l’apertura dei musei e le visite guidate.

Le attività previste nel progetto saranno incentrate sulla realizzazione di un piano strategico che va a garantire una regolare gestione e organizzazione dei musei coinvolti, soprattutto dal punto di vista degli orari di apertura, dei servizi erogati, della promozione e della comunicazione. Con tale progetto si vuole garantire e implementare gli orari di apertura dei musei coinvolti nel progetto, incrementare a livello quantitativo e qualitativo i servizi erogati ai potenziali visitatori, valorizzare i musei e il sistema museale territoriale, promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio di riferimento.

I principali e potenziali beneficiari del progetto saranno le strutture ricettive del territorio e i turisti che avranno la possibilità durante tutto l’arco dell’anno di vivere a pieno l’offerta turistica legata ai musei.

Pertanto, per la visita al Museo civico di arte sacra Chiesa dell’Annunziata e all’Antiquarium comunale Niccola Pansoni occorre recarsi al Punto IAT aperto al pubblico nelle fasce orarie che saranno aggiornate e pubblicate sul sito www.comune.cossignano.ap.it. In particolare, nel periodo delle Feste e fino a domenica 6 gennaio 2019 l’ufficio resterà aperto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00, ad eccezione dell’ultimo dell’anno il cui servizio terminerà alle ore 18:00 e il primo del nuovo anno il cui servizio sarà garantito solo nel pomeriggio. Per l’avvenire il Punto IAT resterà chiuso il lunedì.
 

Fonte/Source: http://www.comune.cossignano.ap.it/po/mostra_news.php?tags=1&area=H&id=617