Image default
Agenparl Italia Veneto

Vicenza presente alla manifestazione pro Tav a Torino

(agenparl) – vicenza sab 12 gennaio 2019
L’assessore Cicero sfila a Torino con il cartello VICENZA
Questa mattina c’era anche Vicenza alla manifestazione pro Tav, organizzata a Torino In rappresentanza dell’amministrazione comunale c’era l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero, delegato dal sindaco Francesco Rucco.
“Eravamo tantissimi – commenta l’assessore Cicero a margine della manifestazione – in rappresentanza di un’Italia che non solo vuole, ma che ha bisogno di questa infrastruttura. Siamo già in ritardo di decenni sul sistema della mobilità veloce e non c’è più tempo da perdere. Ce lo chiedono gli imprenditori e ce lo chiedono i cittadini: perdere questo treno significa essere fuori dall’Europa.” L’assessore non nasconde l’orgoglio di avere sfilato sotto l’egida di una città che a gran voce e compatta chiede la realizzazione del sistema ferroviario ad alta velocità/alta capacità.
” Stiamo facendo massa critica con le nostre associazioni di categoria – aggiunge il sindaco Rucco – e oggi abbiamo preso contatti con le province venete per un’azione condivisa. Come presidente di Provincia ho già aperto un tavolo con i sindaci interessati al tracciato e a breve incontreremo i parlamentari vicentini per fare pressione sul Governo. Il nostro messaggio è chiaro: Vicenza vuole questa infrastruttura, che considera strategica e non più rinviabile nei tempi di realizzazione. Noi stiamo convintamente facendo la nostra parte e non abbiamo intenzione di fermarci finché non vedremo partire i lavori”.ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.Documents:

Related posts

Dati mensili gennaio-ottobre 2018 [xls, 60.0 KB]

Redazione Redazione

Edicole: Fenagi Confesercenti non aderirà alla serrata del 28 gennaio

Redazione Redazione

L’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PIACENZA VIRTUOSA SUI TEMPI DI PAGAMENTO DEI FORNITORI.

Redazione Redazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More