Agenparl
Image default
Home » USA, TRUMP INVITA I SOSTENITORI A STARE IN PIEDI: «NON LASCIARTI INTIMIDIRE DA QUESTE PERSONE»

USA, TRUMP INVITA I SOSTENITORI A STARE IN PIEDI: «NON LASCIARTI INTIMIDIRE DA QUESTE PERSONE»

Usa, Trump invita i sostenitori a stare in piedi: “Non lasciarti intimidire da queste persone”

(AGENPARL) – Roma, 25 novembre 2020 – Il presidente Donald Trump, convocato mercoledì in un’audizione repubblicana del Senato in Pennsylvania , ha invitato i surrogati del GOP ei suoi sostenitori a non fare marcia indietro di fronte alle minacce e a respingere mentre il suo team legale sfida il risultato delle elezioni.

“Se fossi un impiegato repubblicano, verresti trattato come un cane”, ha detto Trump durante una chiamata mentre il suo avvocato, Jenna Ellis, alzava il telefono davanti al microfono. Si riferiva alle denunce di dichiarazioni giurate riguardo al fatto che agli osservatori del sondaggio fosse stato negato l’accesso agli sforzi di tabulazione dei voti il 3 novembre e oltre in luoghi come Philadelphia e Detroit.

“I nostri osservatori del sondaggio sono stati espulsi dall’edificio … non lasciarti intimidire da queste persone”, ha detto Trump, riferendosi anche alle minacce e a una campagna di pressione contro il suo team legale.

Diversi avvocati hanno smesso di rappresentare il presidente in Pennsylvania, citando molestie . Un avvocato, Linda Kerns, è stato posto sotto protezione a causa di “minacce di danno” quando un dipendente di un altro studio legale che rappresentava il segretario di Stato della Pennsylvania Kathy Boockvar, presumibilmente, l’ha minacciata al telefono.

Nel frattempo, alcuni repubblicani del Michigan, inclusi due membri del Wayne County Board of Canvassers, e uno del Board of Canvassers dello stato, hanno dichiarato di essere stati minacciati. All’inizio di questa settimana, Norm Shinkle, membro del Board of Canvassers dello stato, ha detto che sua “moglie e figli” sono stati minacciati tramite e-mail e telefonate.

Trump ha inoltre affermato che coloro che sono impegnati in una campagna di pressione contro surrogati, avvocati o repubblicani di Trump sono “persone orribili”, che “non amano il nostro paese”.

Successivamente, Trump ha dichiarato che il suo obiettivo, senza mezzi termini, è “ribaltare le elezioni”. Quello che è successo negli Stati Uniti, ha detto, è stato “molti, molti casi” di frode “.

“Hanno imbrogliato. Sono state elezioni fraudolente ”, ha aggiunto, segnalando che non è neanche lontanamente vicino a concedere.

“Queste elezioni sono state truccate e non possiamo lasciare che accada. Non possiamo lasciare che accada per il nostro paese. E queste elezioni devono essere ribaltate, perché abbiamo vinto molto la Pennsylvania e abbiamo vinto tutti questi stati altalenanti “, ha detto il presidente.

I segretari di stato in Michigan, Pennsylvania, Arizona, Georgia e altrove hanno affermato di non aver visto prove di frodi o irregolarità che avrebbero ribaltato il risultato delle elezioni.

In Pennsylvania, il team legale di Trump ha ottenuto una vittoria quando il giudice Patricia McCullough ha ordinato allo stato di non compiere ulteriori passi per completare la certificazione della corsa presidenziale.

“Nella misura in cui rimangono ulteriori azioni per perfezionare la certificazione dei risultati delle elezioni generali del 2020 per le cariche di Presidente e Vicepresidente degli Stati Uniti d’America, agli intervistati è stato preliminarmente ingiunto di farlo, in attesa di un’udienza probatoria a si terrà venerdì ”, ha scritto il giudice nel suo ordine ( pdf ). “Gli intervistati sono preliminarmente vietati di certificare i restanti risultati delle elezioni, in attesa dell’udienza probatoria”.

– ———————

Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.

Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More