Agenparl
Image default

USA, JOE BIDEN SOSPENDE L’ORDINE ESECUTIVO DI TRUMP VOLTO AD ABBASSARE I PREZZI DI INSULINA ED EPINEFRINA

USA, Joe Biden sospende l’ordine esecutivo di Trump volto ad abbassare i prezzi di insulina ed epinefrina

(AGENPARL) – Roma, 24 gennaio 2021 – Le prime azioni del presidente Joe Biden hanno incluso una direttiva che sospende l’ordine esecutivo del presidente Donald Trump volto ad abbassare i prezzi di insulina ed epinefrina, che sarebbe dovuto entrare in vigore venerdì 22 gennaio.

La direttiva, emessa dal capo dello staff della Casa Bianca Ron Klain, sospende i nuovi regolamenti per 60 giorni mentre la nuova amministrazione può condurre una revisione.
Questi regolamenti includono le nuove regole finalizzate per l’insulina e l’epinefrina.

Come ha notato Fox News:

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani giovedì ha annunciato che la direttiva [per l’insulina e l’epinefrina] sarebbe stata messa in attesa tra una serie di altre misure che sono state approvate sotto Trump, ma non sono ancora in vigore.

La misura, firmata a dicembre, mirava a richiedere ad alcuni centri sanitari comunitari di fornire risparmi ai pazienti a basso reddito per l’insulina e l’epinefrina nel tentativo di abbattere i prezzi inaccessibili.

La regola doveva entrare in vigore venerdì, ma è stata ritardata fino al 22 marzo.

Bloomberg Law ha citato i critici della regola Trump che hanno detto che i centri sanitari che forniscono i farmaci “passano già quei risparmi e questa regola [di Trump] è solo un onere amministrativo che li dipinge come entità che gonfiano i prezzi per i pazienti”.
Trump si è vantato degli sforzi per abbassare i prezzi dei farmaci in assenza di un’azione del Congresso, tagliando la burocrazia alla Food and Drug Administration per l’approvazione dei farmaci, e usando ordini esecutivi nel tentativo di forzare l’industria farmaceutica a tagliare i prezzi. Anche se ha lavorato con l’industria nell’Operazione Warp Speed per sviluppare vaccini molto più velocemente di quanto chiunque pensasse possibile in precedenza, si è scontrato ripetutamente con l’industria in pubblico mentre questa sosteneva annunci negativi contro di lui.

Sotto il presidente Trump, i prezzi dei farmaci da prescrizione sono scesi, nel complesso, per la prima volta in quasi mezzo secolo.

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More