Agenparl
Image default
Home » UPI – AVVISO DI SICUREZZA DI MAMMUT A PROPOSITO DELL’AIRBAG DA VALANGA DELLA GENERAZIONE 3.0 DOTATO DEL REMOVABLE AIRBAG SYSTEM (RAS) DELLA STAGIONE INVERNALE 20/21

UPI – AVVISO DI SICUREZZA DI MAMMUT A PROPOSITO DELL’AIRBAG DA VALANGA DELLA GENERAZIONE 3.0 DOTATO DEL REMOVABLE AIRBAG SYSTEM (RAS) DELLA STAGIONE INVERNALE 20/21

(AGENPARL) – BERNA (SVIZZERA), mar 24 novembre 2020


Berna, 24.11.2020 – In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la Mammut Sports Group SA segnala un possibile problema di sicurezza a proposito dell’airbag da valanga della generazione 3.0 dotato del Removable Airbag System (RAS) della stagione invernale 20/21. Ciò potrebbe pregiudicare il buon funzionamento dell’airbag e di conseguenza comportare un rischio per la sicurezza. Le persone in possesso di questo modello di airbag sono invitate a verificarne la sicurezza. Gli airbag da valanga oggetto di questo problema di sicurezza non possono più essere utilizzati e saranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere che sia impossibile avvitare completamente la cartuccia nel meccanismo dell’Airbag Inflation System, fino all’innesco. Ciò potrebbe pregiudicare il buon funzionamento dell’attrezzatura e di conseguenza comportare un rischio per la sicurezza in caso di valanga.

Di quali prodotti si tratta?

Questo possibile problema di sicurezza riguarda l’airbag da valanga Mammut della generazione 3.0 dotato del Removable Airbag System (RAS) della stagione invernale 20/21, con una maniglia di colore arancio fluorescente. Gli airbag da valanga della generazione 3.0 delle stagioni invernali 16/17, 17/18, 18/19 e 19/20, anch’essi con maniglia di colore arancio fluorescente, non rientrano nel presente avviso di sicurezza.

L’informativa di Mammut (allegata, in tedesco), specifica quali articoli dotati dell’airbag in questione devono essere verificati.

Come devono comportarsi i consumatori?

Le persone in possesso di un airbag da valanga Mammut della generazione 3.0 della stagione invernale 20/21 sono pregate di controllare se la cartuccia possa essere avvitata completamente nel meccanismo dell’Airbag Inflation System, fino all’innesco. Le istruzioni si trovano nell’informativa di Mammut (allegata, in tedesco). Se fosse impossibile avvitarla fino in fondo, l’Airbag System in questione non può più essere utilizzato e va immediatamente restituito al Servizio clienti di Mammut per la sostituzione gratuita. 

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.



Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Servizio clienti di Mammut:

Telefono: +41 62 769 82 57
E-mail:



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo


http://www.konsum.admin.ch/

Fonte/Source: https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-81308.html

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More