(AGENPARL) – mar 21 settembre 2021 Stracada degli alpini
Domenica 3 ottobre un’edizione speciale con tante novità.
Domenica 3 ottobre 2021 ritorna la Stracada con gli Alpini.
I partecipanti potranno scegliere due percorsi: la marcia di 10 km e la mini- stracada di 2,5 km.
La partenza è prevista alle ore 8.30 in piazza C.A. Dalla Chiesa, e l’arrivo al Centro Sportivo Davide Ancillotto, piazza dello Sport, dove ci saranno i gazebo delle associazioni sportive.
“Nonostante le limitazioni dettate dalla normativa anti Covid-19, siamo soddisfatte di aver dato vita a una nuova modalità per mantenere viva la tradizionale Stracada degli Alpini. Abbiamo colto l’occasione di trasformare in qualcosa di positivo i cambiamenti che si sono resi necessari per il contenimento della pandemia, quindi abbiamo “traslocato” le associazioni sportive, generalmente coinvolte nella Festa delle Associazioni, per evitare assembramenti e rispettare la normativa sul green pass.
Dopo la marcia, quindi, l’appuntamento è al Cici per vedere da vicino le varie associazioni e le loro attività. Una grande festa dello sport, molto attesa, che vede protagoniste anche altre realtà del territorio. Sarà presente anche l’AVIS, che – oltre a presidiare il territorio per la manifestazione – sarà attiva per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di donazioni sicure e controllate. I nostri sportivi, ma anche gli altri cittadini, devono essere pronti a scendere in campo e cogliere questa straordinaria opportunità di mettersi al servizio della comunità attraverso la donazione in totale sicurezza. Ringraziamo anche la Misericordia Arese, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Carabinieri che, come sempre, garantiscono il loro prezioso supporto per le manifestazioni sul territorio” – hanno commentato la Sindaca Michela Palestra e l’Assessore allo Sport e Tempo libero Roberta Tellini.
Il costo di iscrizione è di 2 euro per tutti i partecipanti con età maggiore di 12 anni.
PER GRUPPI E ASSOCIAZIONI
PER SINGOLI E FAMIGLIE
L’iscrizione potrà avvenire prima della partenza nei seguenti orari:
• 8.30 – 9.15 – per partecipare alla 10 km
• 9.30 – 10.15 – per partecipare alla mini-stracada di 2,5 km
Non mancheranno riconoscimenti speciali per:
• la più giovane e il più giovane
• la meno giovane e il meno giovane
• la società sportiva che iscrive più atleti
• il gruppo con l’abbigliamento più originale
Verranno distribuite medaglie a tutti i partecipanti ed estrazione finale di ricchi premi coi numeri dei pettorali dei concorrenti.
Si precisa che sarà possibile accedere all’evento esibendo il green pass (stampato o su cellulare) e un documento d’identità.
Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (cittadini sotto i 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Natascia Sessa