Home » “SPORT DI TUTTI”: TERMINI PROROGATI AL 31 GENNAIO 2020
Agenparl Italia Social Network Sport

“SPORT DI TUTTI”: TERMINI PROROGATI AL 31 GENNAIO 2020

(AGENPARL) – Roma, mar 14 gennaio 2020

“SPORT DI TUTTI” (il fondo per garantire il diritto allo sport gratuito per tutti i bambini e i ragazzi) proroga l’apertura delle iscrizioni al 31 gennaio! 

L’adesione al Programma a Sport di Tutti dà la possibilità a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di svolgere gratuitamente attività sportiva due volte a settimana, fino a fine giugno 2020, scegliendo tra le oltre 2700 società sportive partecipanti su tutto il territorio. L’attività si svolge in circa 1400 comuni d’Italia e prevede oltre 80 discipline sportive diverse. È possibile iscriversi entro le ore 16:00 del 31 gennaio 2020 scegliendo la società sportiva più vicina, dall’elenco delle società partecipanti e dei Comuni scaricabili dal sito di progetto www.sportditutti.it.

Le modalità di iscrizione sono semplici: on line accedendo al sito www.sportditutti.it o al portale area.sportditutti.it, oppure con modulo cartaceo scaricabile dal sito da consegnare direttamente alla società sportiva più vicina partecipante al progetto.

Il programma totalmente gratuito per le famiglie prevede, oltre all’attività sportiva diversificata per fasce di età, la presenza di un operatore di sostegno al fianco del tecnico sportivo in presenza di situazioni di disabilità e la fornitura di materiale sportivo alle società partecipanti con almeno 10 ragazzi iscritti.

L’iniziativa, promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzata dalla società Sport e salute, in linea con la nuova mission, è realizzata con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.

Il Programma di intervento, per un valore complessivo pari a 7 milioni di euro, ha l’obiettivo di favorire, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attivi tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e il benessere degli individui, secondo una graduatoria basata sul reddito.

Tutte le informazioni del Programma SPORT DI TUTTI sono disponibili nel sito web www.sportditutti.it.

PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI ANCHE QUI

 

Fonte/Source: http://www.federhockey.it/home/fih/comunicati-stampa/11467-%E2%80%9Csport-di-tutti%E2%80%9D-termini-prorogati-al-31-gennaio-2020.html

Related posts

DELIBERA N. 111 /2019

Redazione

DISNEY SET TO MAKE MAGIC AGAIN DURING SUPER BOWL LIV

Redazione

RAMDAS HONORED FOR EFFORTS TO IMPROVE RESEARCH REPRODUCIBILITY

Redazione

– LIZZY J CAFE RIBBON CUTTING CEREMONY

Redazione

UNIVERSITY OF SOUTH CAROLINA’S NATIONAL BIG DATA HEALTH SCIENCE CONFERENCE

Redazione

IMPLEMENTATION SCIENCE: RIGOR, IMPACT & INNOVATION

Redazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More