Agenparl
Agenparl Italia Lavoro Politica Interna Social Network

SPARI CONTRO VOLANTE A TOR BELLA MONACA, CON EMERGENZA VIRUS CRIMINALITà INCALZA

(AGENPARL) – mer 11 marzo 2020 “Poteva finire in tragedia l’inseguimento degno di un film avvenuto a Tor Bella Monaca, con criminali che dall’auto su cui sono fuggiti a un posto di blocco hanno sparato colpi di pistola, alcuni dei quali hanno raggiunto la volante che li inseguiva. Sappiamo perfettamente che in circostanze straordinarie la criminalità incalza, tentando di approfittare delle situazioni di emergenza come certamente è questa legata al Covid 19. Si tenta di approfittare di presunte falle e della presunta debolezza di un sistema sotto sforzo. Ma gli operatori della sicurezza restano al loro posto, fronteggiando servizi e attività che si moltiplicano, perché quelli connessi al contenimento della diffusione dei virus ed a tutte le circostanze ad esso collegate, si sommano appunto al controllo del territorio che deve essere più stringente, più capillare, più saldo che mai. E anzi avrebbero bisogno di strumenti eccezionali, anche sul piano normativo oltre che operativo, per lavorare in circostanze così difficili”.
Così Valter Mazzetti, Segretario Generale dell’Fsp Polizia di Stato, dopo che nella tarda serata di ieri, nella periferia romana di Tor Bella Monaca, un’auto non si è fermata a un posto di blocco ma è fuggita, e i criminali a bordo hanno sparato colpi di pistola contro la volante partita all’inseguimento.
“Massima solidarietà verso i colleghi che hanno rischiato la vita – conclude Mazzetti -, come accade a tutti gli altri ogni giorno. Donne e uomini che meritano un particolare ringraziamento perché in questi momenti, soprattutto, emerge il reale valore del loro spirito di servizio e del loro senso del dovere, troppo dato per scontato da una politica che si accorge sempre in ritardo quanto ci sia bisogno di loro perché il paese resti in piedi”.
Agli Organi di informazione con gentile richiesta di diffusione

Related posts

CORONAVIRUS, FUSCO (LEGA): ”IL GOVERNO CREA FALSE ASPETTATIVE E SCARICA LE PROPRIE RESPONSABILITà SUI COMUNI”

Redazione

ISTITUTI RIUNITI DI BENEFICENZA-RESIDENZA PROTETTA “BALDUCCI”, COMUNICAZIONE DEL RESPONSABILE SANITARIO IN RELAZIONE AI RISULTATI DEL TAMPONE ESEGUITO SU ALCUNI OSPITI E SUL PERSONALE DELLA STRUTTURA.

Redazione

“CINQUE MINUTI” – ORE 12:00 DI DOMENICA 29 MARZO

Redazione

UAE REPORTS 63 NEW COVID-19 CASES, DISINFECTION PROGRAMME EXTENDED UNTIL APRIL 5: UAE GOVERNMENT

Redazione

COMUNICATO STAMPA: EMERGENZA CORONAVIRUS: NUOVA DIRETTA FACEBOOK DEL SINDACO DI BAGHERIA TRIPOLI

Redazione

KANAGAWA PREFECTURE: THE TRAGIC LANDSLIDE EXPERIMENT IN 1971 THAT RESULTED IN 15 DEATHS

Redazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More