Home » SONO RIPARTITE LE DOMANDE PER OTTENERE I BUONI ALIMENTARI O GLI AIUTI SOCIALI COVID19

(AGENPARL) – GATTINARA (VC), ven 04 dicembre 2020

Il Comune di Gattinara e il Consorzio C.A.S.A. hanno ridefinito  le modalità di riapertura delle domande per ottenere  Buoni Alimentari, Pacchi alimentari o Aiuti Sociali per andare incontro alle famiglie in difficoltà a causa del protrarsi dell’Emergenza COVID19.  Potranno presentare la domanda coloro che l’hanno già presentata nei mesi scorsi e hanno già avuto precedenti assegnazioni di buoni oppure coloro che non l’hanno mai presentata, ma che si trovino in situazione di momentanea difficoltà economica la cui motivazione è attribuibile all’emergenza COVID19 ( chiusura o sospensione attività lavorative, cassa integrazione non ancora percepita, mancata assunzione a seguito di perdita di lavoro intervenuta nel corso dell’ultimo anno, perdita del lavoro).  Potranno presentare la domanda coloro che hanno una situazione lavorativa ed economica del proprio nucleo familiare che non sia tornata alla situazione di normalità precedente all’emergenza COVID19 o che, a causa dell’emergenza COVID19, sia addirittura peggiorata. Le domande dovranno essere presentate entro il 15.12.2020, saranno valutate anche dal Consorzio CASA e le assegnazioni verranno comunicate, nel limite del possibile, prima di Natale. Gli aiuti potranno essere corrisposti sotto forma di Buoni Spesa o aiuti economici al pagamento di debiti arretrati. Per accedere alla domanda sarà necessario essere registrati ai Servizi on line del Comune di Gattinara a cui si può accedere con Username e password previa registrazione oppure accedendo con  SPID o con la CIE. Non verranno prese in considerazione domande non presentate secondo le forme previste.
Coloro che si trovassero in estrema difficoltà nell’utilizzo dei servizi on line potranno chiedere supporto allo Sportello Digitale al Piano Terra del Comune, negli orari di apertura al pubblico: dal Lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 e il lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30. Il servizio verrà erogato solo previo appuntamento. L’appuntamento si dovrà prendere on line accedendo al link sotto riportato. Tutti i servizi on line sono fruibili anche con smartphone. Non è necessario avere un PC. Solo chi fosse realmente impossibilitato ad utilizzare i servizi on line potrà chiamare il seguente numero: –

Fonte/Source: https://www.comune.gattinara.vc.it/it-it/avvisi/2020/sociale/sono-ripartite-le-domande-per-ottenere-i-buoni-alimentari-o-gli-aiuti-sociali-covid19-177797-1-64a3fb96165104825577350c6da221ae

Post collegati