(AGENPARL) – ven 18 giugno 2021 SINDACALISTA INVESTITO: POLVERINI (FI), EPISODIO INTOLLERABILE. VIMINALE CHIARISCA RESPONSABILITA’ E ORLANDO RIFERISCA IN PARLAMENTO
“Quello che è accaduto a Biandrate in provincia di Novara è intollerabile e il Viminale deve rispondere con urgenza sulle responsabilità di chi doveva garantire la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati nella vertenza che il povero sindacalista ucciso, Adil Belakhdim, stava difendendo. Ma è tutto il Governo che deve prendere misure più concrete ed urgenti per un settore, quelli della logistica, dove la concorrenza si fa sulla pelle dei lavoratori costretti a ritmi sempre più faticosi ed impossibili da sopportare. Il campanello d’allarme era già suonato, purtroppo invano, qualche giorno fa alla FedEx di Tavazzano dove i lavoratori in sciopero erano stati assaliti da vigilantes privati nell’inerzia della Questura e nel silenzio del Prefetto. Chiediamo al Ministro del Lavoro, Orlando, di riferire al più presto in Parlamento sui fatti accaduti è sulle misure che si intendono adottare per scongiurare ulteriori episodi di violenza e la crescita di un clima che non è da Paese civile”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Renata Polverini.
​​​​Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma