(AGENPARL) – Roma, 14 dicembre 2021 – Il presidente del Ferrari Club Italia, Vincenzo Gibiino, presente alla serata del FIVA Heritage Hall of Fame Award ritira insieme a Andrea Modena (head of Ferrari Classiche) il premio alla carriera assegnato a Mario Forghieri.

È stata una serata ricca di emozioni e alla presenza dei grandi che hanno creato negli anni lo Stile Italiano dell’auto: Pininfarina, Gandini, Fioravanti, Giugiaro.

La serata si è svolta alla presenza del presidente dell’ASI Scuro e della FIVA Bresters.

«Ritirare il premio per Forghieri – ha detto Gibiino – è stato un momento indimenticabile, in quanto sotto la sua guida la scuderia F1 di Maranello ha conquistato 7 titoli mondiali costruttori. Negli annali si narra ancora dell’arrivo alla 24 ore di Le Mans nel ‘67 di tre Ferrari in parata, nei primi tre posti. Il primo ad introdurre nel 1968 gli alettoni in formula 1 per migliorare l’areodinamica; dopo di ciò tutto cambio’ in Formula 1. Oggi Forghieri socio onorario del Club onora con la sua presenza gli eventi motoristici raccontando storie inedite di vita vissuta».