Agenparl
Image default
Home » RINASCE IL SAN GIOVANNI BATTISTA DI GATTINARA – OPERATIVI TUTTI I POSTI LETTO DEL NUOVO CAVS

RINASCE IL SAN GIOVANNI BATTISTA DI GATTINARA – OPERATIVI TUTTI I POSTI LETTO DEL NUOVO CAVS

(AGENPARL) – GATTINARA (VC), sab 28 novembre 2020

25 novembre 2020

A Gattinara, il San Giovanni Battista torna nuovamente un punto di riferimento sanitario per il territorio per accogliere i Pazienti che avranno bisogno di cure.
Sono entrati in funzione i nuovi venti posti letto del CAVS (continuità assistenziale a valenza sanitaria), che si aggiungono ai dieci già attivati nei mesi scorsi, per essere destinati ai pazienti NON COVID.
La scelta dell’Asl è stata di tenere i 30 posti letto di Gattinara dedicati alla cura delle post-acuzie.
Il reparto CAVS è, a tutti gli effetti, un servizio territoriale che opera in modo integrato con l’area Ospedaliera.
L’emergenza COVID-19 ha imposto una drastica riduzione dell’operatività del sistema sanitario e ospedaliero, fatta eccezione per patologie oncologiche e urgenze, una riduzione che, per ovvi motivi, non può essere procrastinata in modo indefinibile nel tempo, anche perché bisogna far fronte alle numerose richieste di pazienti che attendono cure dai nosocomi del territorio.
Per questo si è pensato di utilizzare gli spazi del San Giovanni Battista di Gattinara, una struttura rimasta negli ultimi anni sempre attiva, anche dopo la riconversione in Presidio sanitario polifunzionale.

Fonte/Source: https://www.comune.gattinara.vc.it/it-it/avvisi/2020/rinasce-il-san-giovanni-battista-di-gattinara-operativi-tutti-i-posti-letto-del-nuovo-cavs-177398-1-d266e83128034be25e5ef4cf713a5dae

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More