Agenparl
Image default
Home » "WE ARE THE EARTH" – L’UD’A C’è E PARTECIPA AL CONTEST CREATIVO PROMOSSO DALLA RUS

"WE ARE THE EARTH" – L’UD’A C’è E PARTECIPA AL CONTEST CREATIVO PROMOSSO DALLA RUS

(AGENPARL) – CHIETI PESCARA, gio 17 settembre 2020

L’Ud’A c’è e partecipa al contest creativo promosso dalla RUS e dal Coro PoliEtnico del Politecnico di Torino per la creazione di un brano musicale di impronta corale, articolato in strofe e ritornelli, multilingue, con testi che richiamino i temi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.  

Il contest propone l’invenzione di strofe musicali intercalate da un ritornello.

Due sono, attualmente, le iniziative prodotte:

  • Il Coro dell’Ateneo “d’Annunzio”, di cui quest’anno ricorrono i 25 anni dalla fondazione e che si è sempre espresso nelle più varie iniziative musicali, partecipa con il brano “We are the earth” la cui strofa è stata scritta da Giacomo Boco / Giacinto Sergiacomo / Franco Fraccastoro.
  • L’Ud’A Cult Band partecipa con il brano “Accarezza la terra”, composto dal prof. Umberto Bultrighini. Il brano è cantato in lingua Gikuyu (Kenya) e in francese.

Il ritornello della composizione musicale -ricorda la Professoressa Michelina Venditti referente di Ateneo per la RUS- è la melodia del canto dei nativi americani sul tema della Madre Terra “The river is flowing”.

Il contest, la cui scadenza per la presentazione dei contributi è fissata al 31 ottobre 2020, è aperto a tutti gli organismi musicali e component delle Università italiane: cori, orchestre, gruppi, band musicali, band studentesche, studenti, docenti, personale tecnico- amministrativo e altro personale.

Per l’iscrizione consultare il seguente link: https://sites.google.com/unive.it/rus/eventi/song-contest

Fonte/Source: https://www.unich.it/news/we-are-earth-luda-ce-e-partecipa-al-contest-creativo-promosso-dalla-rus

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More