Home » PUBBLICAZIONE DOMANDE PERVENUTE – PICCOLI PRESTITI PER IL SOSTEGNO ED IL RAFFORZAMENTO DELLE MICROIMPRESE LUCANE, PER I LIBERI PROFESSIONISTI E LAVORATORI AUTONOMI

(AGENPARL) – POTENZA, ven 11 settembre 2020

Pubblicazione elenco domande pervenute alla data del 15/07/2020
L’ammontare complessivo dei finanziamenti richiesti è pari a € 20.282.075

Pubblicazione elenco domande pervenute alla data del 21/04/2020

E’ stata superata la dotazione finanziaria disponibile pari ad € 9.059.000,00

AVVISO IMPORTANTE
Si comunica che da oggi, 16 aprile 2020, dalle ore 8.00, è aperto lo sportello telematico per l’inoltro delle domande. Lo sportello resterà aperto fino alle ore 18 del 31 agosto 2020

E’ stata pubblicata  sul BUR Speciale n. 30  del  31.03.2020 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 197 del 20 marzo 2020 e smi con la quale è stato istituito il Fondo “Piccoli Prestiti per il sostegno ed il rafforzamento delle microimprese lucane, per il liberi professionisti e lavoratori autonomi”,  approvato l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al Fondo e definita la data di avvio di operatività dello sportello per la presentazione delle domande di accesso al Fondo.

La procedura è a sportello.
A partire dal 31  marzo 2020 è possibile scaricare la modulistica per la predisposizione della domanda di finanziamento.
Le domande potranno essere inoltrate a partire dalle ore 8:00 del 16 aprile 2020
  mediante accesso alla Piattaforma “CeBas” Centrale Bandi della Regione Basilicata.

Saranno finanziate le domande, sulla base dell’ordine di presentazione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

Il Fondo è finalizzato alla concessione di un finanziamento, di importo massimo pari a € 30.000,00,  in parte a tasso zero e in parte a tasso molto agevolato, a favore di microimprese già esistenti ed attive che hanno difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito, finalizzato a:
     • rafforzare le sue attività generali.
     • realizzare nuovi progetti;
     • espandere l’impresa;
     • rafforzare le sue attività generali.

Il finanziamento coprirà  il fabbisogno finanziario connesso al capitale circolante e alle spese di funzionamento  (fino al 70% dell’importo ammesso) per  consentire alle imprese di sostenere i propri fabbisogni finanziari nel presente periodo di difficolta, connesso all’emergenza COVID-19  e le per gli investimenti materiali e immateriali (minimo 30% dell’importo ammesso).
Le spese sostenute (sia per rinvestimenti che per circolante) vanno rendicontate entro 24 mesi dalla data di erogazione del finanziamento.

Il rimborso del finanziamento da parte dei beneficiari partirà dal 24esimo mese successivo alla data di erogazione.
Soggetto gestore del Fondo è Sviluppo Basilicata

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il soggetto gestore Sviluppo Basilicata SpA ai seguenti riferimenti:
Centralino: 0971-50661

Fonte/Source: https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/Giunta/detail.jsp?otype=1101&id=3065079

Post collegati