Home » PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ISCRIZIONE ANAGRAFICA DEI SENZA FISSA DIMORA

PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ISCRIZIONE ANAGRAFICA DEI SENZA FISSA DIMORA

(AGENPARL) – SALERNO, mer 01 luglio 2020

01/07/2020 – Giovedì 2 luglio la firma dell’accordo tra Comune di Salerno e l’Associazione Avvocato di Strada onlus

Giovedì 2 luglio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, sarà illustrato e firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Salerno e l’Associazione Avvocato di Strada onlus – Sportello di Salerno – per la definizione di un iter procedurale finalizzato all’iscrizione anagrafica dei senza fissa dimora.

Il protocollo prevede lo svolgimento di attività di supporto ai fini della predisposizione di quanto utile e necessario, ai termini di legge, per la preparazione e formulazione dell’istanza di iscrizione anagrafica dei soggetti senza fissa dimora che vi si rivolgeranno. L’obiettivo è la creazione di un percorso condiviso e snello con gli uffici comunali delle politiche sociali, diretto ad acquisire informazioni sull’effettiva situazione socio ambientale del soggetto richiedente l’iscrizione anagrafica sul territorio comunale per domiciliazione ai sensi e per gli effetti dell’art. 43 codice civile.

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, gli Assessori Giovanni Savastano (Politiche Sociali) e Antonia Willburger (Cultura e Servizi Demografici – Anagrafe), insieme all’Avv.ta Claudia Pecoraro per l’Associazione Avvocato di Strada onlus.

La presenza degli organi di stampa è particolarmente gradita.

Cordiali saluti.

Fonte/Source: http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=44445&stile=7&prov=3

Post collegati