PROGETTO “APPRENDERE CON METODO TRA MAPPE E DIDATTICA A DISTANZA”

(AGENPARL). BOLOGNA, sab 23 gennaio 2021

L’Associazione Italiana Dislessia, in collaborazione con Cooperativa Anastasis e AIRIPA, e con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, promuove il progetto di ricerca-azione in oggetto, rivolto alle scuole secondarie di I e II grado delle province di Bologna e Ravenna, con l’obiettivo di supportare le scuole nel rafforzare il rapporto didattica, mappe e risorse digitali, nell’ottica di unire la consapevolezza del metodo all’uso funzionale dello strumento.

Il progetto prevede la possibilità per 45 Istituti Scolastici delle province di Bologna e Ravenna, di utilizzare gratuitamente SuperMappeX, software della Cooperativa Anastasis finalizzato alla costruzione delle mappe multimediali, attraverso l’uso di tecnologie esclusivamente in modalità cloud, con licenza gratuita fino a settembre 2021. Sarà inoltre attivato un corso di formazione online per i docenti delle scuole che aderiscono al progetto.

Le scuole che intendono candidarsi per la partecipazione al progetto dovranno compilare il seguente questionario online: http://bit.ly/progettoAIDmappeDaD, dal 21 gennaio al 15 marzo 2021.

Si allega bando con maggiori informazioni sul progetto.

Allegati

Fonte/Source: https://www.istruzioneer.gov.it/2021/01/22/progetto-apprendere-con-metodo-tra-mappe-e-didattica-a-distanza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=progetto-apprendere-con-metodo-tra-mappe-e-didattica-a-distanza

Post collegati