Agenparl Italia Piemonte Social Network

PORTA PALAZZO: LOCAZIONI TEMPORANEE PER RIVITALIZZARE IL MERCATO COPERTO ALIMENTARE

(AGENPARL) – Torino, lun 11 febbraio 2019

Comunicato stampa

PORTA PALAZZO: LOCAZIONI TEMPORANEE PER RIVITALIZZARE IL MERCATO COPERTO ALIMENTARE

Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una delibera presentata dall’assessore al commercio Alberto Sacco, riguardante la valorizzazione delle aree di vendita inutilizzate all’interno del mercato alimentare coperto “IV” di Porta Palazzo, conosciuto come mercato dell’Orologio.

Formalmente, il provvedimento è una revisione della convenzione fra la Città e la cooperativa che gestisce il mercato, nella sostanza rappresenta la possibilità per la stessa cooperativa di assegnare temporaneamente gli stand di vendita rimasti vuoti a operatori economici per un periodo di prova temporaneo.

Da regolamento, infatti, nei mercati coperti non gestiti direttamente dalla Città, i posti vendita andrebbero assegnati all’operatore commerciale che vuole aprire un’attività commerciale, solo dopo la sua adesione all’organismo che gestisce il mercato.

Le difficoltà del mercato, i costi elevati di gestione, i troppi negozi vuoti, hanno spinto i responsabili della Cooperativa di gestione del Mercato IV alimentare di Porta Palazzo a proporre ai nuovi operatori economici interessati ad iniziare un’attività commerciale all’interno del mercato, in via sperimentale, un periodo di prova con contratto di locazione temporaneo (tre mesi), prima di procedere all’eventuale adesione definitiva alla cooperativa.

La delibera è stata approvata con trenta voti favorevoli e un astenuto.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale

Fonte/Source: http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_81.shtml

Related posts

Depression reversed in male mice by activating gene that helps excite neurons

Redazione Redazione

Illinois researchers first to show hinge morphology of click beetle’s latch mechanism

Redazione Redazione

CE to attend HK seminar on Greater Bay Area development plan

Redazione Redazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More