Home » PARTORIRE SENZA DOLORE AL S.GIOVANNI DI DIO: UN VIDEO COME ALTERNATIVA AGLI INCONTRI IN OPEN ACCESS

(AGENPARL) – mer 01 luglio 2020 In allegato foto del personale intorno alla culla termica. Qui per guardare il video sul sito aziendale
Partorire senza dolore al San Giovanni di Dio, un video come alternativa agli incontri in open access
L’iniziativa del reparto di Anestesia e Rianimazione rende disponibili FAQ ed email dedicate
Scritto da Paola Baroni, mercoledì 1 luglio 2020
Firenze – Nove minuti per spiegare nei dettagli una tecnica medica, l’epidurale che il San Giovanni di Dio, primo ospedale dell’Azienda sanitaria ad applicarla in maniera istituzionalizzata, pratica dal 1987 e che permette di evitare o controllare il dolore nel travaglio di parto. Si tratta del video che il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale ha realizzato per chiarire i dubbi alle partorienti che richiedono l’analgesia e che fino a prima dell’emergenza sanitaria venivano accolte, spesso accompagnate dai familiari, senza prendere alcun appuntamento.
Alla nuova modalità on line, il reparto di Anestesia e Rianimazione pensava già da tempo. Con l’emergenza poi, la modalità è divenuta una necessità che di fatto risulta più adeguata ai tempi. Le partorienti possono vedere e rivedere il video da casa o comunque dove si trovano tramite qualsiasi supporto digitale e condividerlo con i propri familiari e amici.
Il video è visibile sul sito della Ausl Toscana centro nella sezione Anestesia e Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio e la pagina è richiamata anche all’interno della sezione percorso nascita on line nella parte relativa ai punti nascita.
Dal reparto ricordano che qualora ci fosse necessità, il personale è sempre disponibile a organizzare un incontro in presenza con le partorienti e i familiari, come da decenni oramai ogni mercoledì mattina era pratica diffusa in modalità open access, cioè senza appuntamento.
Qui per guardare il video sul sito aziendale
Paola Baroni