Agenparl
Image default
Home » OSPEDALE “MICHELE E PIETRO FERRERO” SARà PIENAMENTE OPERATIVO DAL 19 LUGLIO 2020

OSPEDALE “MICHELE E PIETRO FERRERO” SARà PIENAMENTE OPERATIVO DAL 19 LUGLIO 2020

(AGENPARL) – PRIOCCA (CN), lun 13 luglio 2020

OSPEDALE “MICHELE E PIETRO FERRERO” sarà pienamente operativo dal 19 luglio 2020

13 luglio 2020

L’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno è pronto ad accogliere tutte le attività ospedaliere dell’ASL CN 2 Alba-Bra.
Il trasferimento dei servizi ospedalieri, dopo aver completato gli adempimenti formali ordinari e gli allestimenti di tutti gli spazi del “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, avverrà il 18 e 19 luglio 2020.

Dalle ore 8 del 19 luglio 2020 il Pronto Soccorso sarà aperto a Verduno e chiuso ad Alba 

Presso il presidio ospedaliero unico dell’ASL (il “Ferrero” di Verduno) verranno effettuati tutti i ricoveri (ordinari e in ciclo diurno, come day hospital e day surgery), tutti gli interventi chirurgici, l’assistenza in Pronto Soccorso e tutte le indagini, anche ambulatoriali, che richiedono macchinari unicamente presenti in ospedale (per esempio la Risonanza Magnetica) o che richiedono assistenza particolare (per esempio, gastroscopie o colonscopie).

Sarà obiettivo primario dell’ASL rendere la permanenza in ospedale il più confortevole e breve possibile, avendo comunque a disposizione un presidio moderno e di eccellenza.
Verranno, invece, mantenute sul “territorio”, e in particolare all’interno dei centri abitativi maggiori, tutte le attività di prevenzione e tutte le prestazioni diagnostiche e terapeutiche ambulatoriali che non richiedano l’effettuazione in ospedale.
Il breve vademecum qui di seguito riassume i servizi che rimarranno presso il Presidio “San Lazzaro” di Alba, presso il “Santo Spirito” di Bra o presso le sedi distrettuali del comune di Alba e di Bra.
Oltre al completamento dell’ospedale unico per i cittadini del territorio, l’ASL CN2 ha l’obiettivo di realizzare ad Alba ed a Bra, una vera “Casa della Salute”, che diventi un riferimento per i cittadini e che risponda alla maggior parte dei loro bisogni di salute ed assistenza. Una Casa dove possano trovare non solo tutte le prestazioni che sono raccolte in questo vademecum (che rappresentano la quasi totalità delle occasioni di “contatto” con il Sistema Sanitario), ma dove siano anche accolti, indirizzati, accompagnati.
Siamo coscienti che i cambiamenti generino sempre qualche difficoltà, ma siamo anche convinti che, trascorso un primo momento di adeguamento alle nuove abitudini, in futuro tutto questo rappresenterà un cambiamento “in meglio” per tutti i cittadini.
Nota : Si informa che, per ragioni organizzative, nella giornata di venerdì 17 luglio in tutti i punti prelievo della ASL Cuneo 2 non saranno effettuati i prelievi di sangue.
SI ALLEGA:
VOLANTINO PRESENTAZIONE VERDUNO
VADEMECUM SERVIZI ALBA-BRA e VERDUNO
ORARI TRASPORTI DA BRA
ORARI TRASPORTI DA ALBA

Fonte/Source: https://www.comune.priocca.cn.it/it-it/avvisi/2020/ospedale-michele-e-pietro-ferrero-sara-pienamente-operativo-dal-19-luglio-2020-160778-1-5bfafad461bff4814f3ed1fa5ad17d22

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More