15 Dicembre 2018
Agenparl
Home » Manifestazioni degli studenti in tutta Italia
Agenparl Italia Educazione Lavoro Politica Interna Sociale

Manifestazioni degli studenti in tutta Italia

(AGENPARL) – Roma ven 16 novembre 2018

Gli studenti e le studentesse sono scesi oggi in piazza in tutta Italia per chiedere maggiori investimenti per scuola e università, per chiedere un’inversione di rotta rispetto ai tagli delle politiche degli ultimi anni.

Come già evidenziato, nella legge di bilancio 2019 non vi sono novità e le risorse sono assolutamente insufficienti per i settori della conoscenza. La messa in sicurezza degli edifici scolastici, un ripensamento globale dell’alternanza scuola-lavoro prevista dalla “Buona scuola”, gli investimenti per il diritto allo studio non sembrano essere tra le priorità del governo nonostante la volontà di “cambiamento” annunciato negli scorsi mesi.

La FLC CGIL è a fianco delle mobilitazioni studentesche che ancora una volta ci indicano le vere priorità. Siamo convinti, oggi più che mai, che gli investimenti in scuola e università siano necessari per il futuro del Paese.

Related posts

Occupazione, Napoli: “Bene il Sud, ma la Basilicata arranca”

Luigi Camilloni

Responsabilità Rai-2018-09-20 20:14

Redazione Redazione

The Univ. of Alabama-2018-08-28 23:17

Redazione Redazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More