10 Dic 2018
Home » Libia, il NOC fornisce strutture e attrezzature mediche ai comuni del sud-ovest
Politica Estera Salute Social Network Sociale

Libia, il NOC fornisce strutture e attrezzature mediche ai comuni del sud-ovest

(AGENPARL) – Tripoli, 08 novembre 2018 –

Il dipartimento di sviluppo sostenibile della National Oil Corporation (NOC) ha fornito forniture mediche e attrezzature alle municipalità di Al-Sharqiya, Qatrun e Wadi Otbh nel bacino di Murzuq della Libia questa settimana, in conformità con il quadro di sviluppo sostenibile di NOC e come parte di un accordo congiunto con Eni North Africa.
Il gruppo del NOC ha installato moderne unità di dialisi e sale per pazienti attrezzate negli ospedali pubblici di Qatrun e Tsawa nel comune di Wadi Otbh. I dispositivi CPC per analisi del sangue, misuratori di glucosio, dispositivi per la pressione sanguigna, stetoscopi e altre apparecchiature utilizzate per controllare i livelli lipidici del sangue sono stati assegnati all’ospedale Tmassa di Al-Sharqiya il 7 novembre 2018, alla presenza di Mohamad al-Arabi, il sindaco di Al-Sharqiya.
Adel Bin Qabaliyeh, responsabile dello sviluppo sostenibile di NOC responsabile dell’esecuzione di questo progetto, ha espresso la speranza della società che l’attrezzatura possa aiutare i pazienti con insufficienza renale che altrimenti necessitano di percorrere lunghe distanze per le cure mediche.
All’inizio della settimana, due laboratori di lingua inglese sono stati consegnati all’Università di Sabha (Zawilah), alla presenza del decano dell’università, Ismael Sherif, vice direttore generale dell’Eni di Libia, il signor Wanis El-Ruemi e il coordinatore del progetto Eni, l’ing. Abd el-Raouf Mousa.