Home » LIBIA, DI MAIO: DOBBIAMO METTERE INTORNO A UN TAVOLO TUTTI GLI ATTORI PRINCIPALI E QUESTO ACCADRàA’A BERLINO
Agenparl Italia Politica Estera Politica Interna Social Network Top News

(AGENPARL) – Roma, 14 gen 2020 – “Quello che sta succedendo, con le due parti libiche che non riescono a trovare un accordo, dimostra la complessità della situazione in Libia, dove c’è una guerra civile per procura. Dobbiamo mettere intorno a un tavolo tutti gli attori principali e questo accadrà domenica con la conferenza di Berlino. Non abbiamo un problema di immigrazione ma di terrorismo. L’Italia è in tutti i consessi: nelle ultime settimane abbiamo lavorato per esserci. La Germania ci ha ringraziato per il lavoro che abbiamo fatto”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ai microfoni di ‘Cartabianca’, su Rai3, nella puntata in onda stasera.