(AGENPARL) – ven 18 giugno 2021 LA UGL SALUTE ALL’INCONTRO CON LA REGIONE MARCHE. URBANI:”PORRE LE BASI PER LA NUOVA ORGANIZZAZIONE SANITARIA”
La Ugl Salute ha partecipato con il Segretario Provinciale di Pesaro-Urbino Giancarlo Urbani al primo incontro della Giunta Regionale Marche aperto al pubblico, alla presenza del Presidente Francesco Acquaroli e dell’Assessore alla Salute Filippo Saltamartini. “Lo scopo è stato quello di porre le basi della nuova organizzazione sanitaria – ha commentato Urbani – ascoltando prima di tutto le istanze che provengono dai territori”. Molti i temi emersi e le esigenze che sono diventate nel tempo emergenze. Tra tutte ripristinare il punto di primo intervento, una lungo degenza medica ed una assistenza domiciliare integrata idonea per la complessità del territorio. “La Ugl Salute – ha proseguito – ha manifestato apprezzamento per un incontro così importante, aperto per la prima volta alla gente, ed ha espresso la propria solidarietà ai cittadini ed i lavoratori del settore per lo stato di abbandono perpetrato nel passato sui territori che ha sbilanciato troppo la sanità locale verso il privato a discapito del pubblico. Le nostre proposte – ha concluso il sindacalista – si sposano perfettamente con tutte le richieste fatte dai cittadini in sede di incontro tra cui il potenziamento dell’eliambulanza notturna e soprattutto il ripristino completo del Ospedale di Sassocorvaro”.