(AGENPARL) – ROMA, ven 08 gennaio 2021
La Svizzera aggiorna la lista dei Paesi ritenuti a rischio
06/01/2021

La Svizzera ha nuovamente modificato la sua lista di Paesi a rischio. Dal 15 gennaio, le persone provenienti da 19 Stati o territori – comprendenti ora anche Olanda, Repubblica Ceca e Danimarca – devono osservare una quarantena di dieci giorni dopo essere entrati nella Confederazione. Lo ha annunciato oggi l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
Per quel che concerne i Paesi limitrofi, restrizioni sono imposte per alcune regioni: in Italia concerne chi viene dal Veneto, in Germania dalla Sassonia. Stralciato invece dalla lista – da domani – il Friuli-Venezia Giulia. Nessuna quarantena per chi entra da Francia e Austria.
Oltre ai Paesi e regioni citati, deve osservare una quarantena anche chi parte dai seguenti Paesi europei: Gran Bretagna, Svezia, Lituania, Lussemburgo, Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro, San Marino, Andorra e Georgia.
Oltreoceano, Panama sarà nella lista a partire dal 15 gennaio, e il Belize è invece stato rimosso. Stati Uniti e Sudafrica continuano a essere presenti nell’elenco.
Fonte/Source: http://www.ccis.ch/it/news.aspx?id=1343