(AGENPARL) – gio 21 ottobre 2021 Al link sottostante potete scaricare il video relativo alla partecipazione della Polizia Scientifica al Festival della Scienza che, da oggi sino all’1 novembre nello spazio allestito a Palazzo Reale, siete invitati a visitare.
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/9386bb44-3248-11ec-892b-736d736f6674
COMUNICATO STAMPA
La Polizia di Stato al “Festival della Scienza”
Da oggi e fino al 01 novembre, a Genova, presso il Palazzo Reale, Teatro del Falcone in via Balbi, la Polizia di Stato sarà presente al “Festival della Scienza”, uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica intimamente legato alla città e alla regione Liguria.
Per l’occasione, il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Liguria ha allestito uno spazio espositivo, dove si alterneranno diverse attività:
• Laboratorio con ricostruzione virtuale di una scena del crimine mediante il sistema Laser Scanner Geosystem che apparirà ai partecipanti come una vera e propria mappa in cui potranno navigare, muovendosi interattivamente in un ambiente 3D.
• Esposizione della riproduzione fotografica della mostra “Frammenti di Storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”;