(AGENPARL) – mar 21 settembre 2021 Ita: Battilocchio (Fi), grande preoccupazione per contraccolpi negativi
“Quest’anno Alitalia compie 74 anni: ci sta ben poco da festeggiare e soprattutto questo rischia di essere l’ultimo compleanno per quella che è stata considerata sempre un’eccellenza della nostra Penisola. Le scelte scellerate del management degli ultimi anni (non ultima quella di vendere slot milionari a Londra ed in altri importanti slot milionari in giro per il mondo) ha certamente aggravato la situazione. E’ preoccupante questa difficoltà, che sembra insormontabile, nei rapporti tra dipendenti e nuova società. Va fatto sicuramente uno sforzo ulteriore perché alcune risposte giunte finora sono inopportune ed a volte tracotanti. Il quadro è davvero preoccupante anche perché, mentre Alitalia precipita, gli altri competitors europei si strofinano le mani, con il rischio evidente di contraccolpi negativi per il nostro Paese, per la sua immagine, per la sua economia. 8000 posti di lavoro sono a rischio, con nubi scure ed incognite irrisolte su ricollocamenti e procedure cigs. Anche l’atteggiamento della Vestager desta molte perplessità e non mancheremo di incalzare sulle tante cose che non ci convincono. Continuerò a seguire da vicino la vicenda che ha un impatto assai rilevante sull’intero sistema economico italiano ed in particolare rischia di colpire a fondo l’area del Lazio Nord”. Lo dichiara Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia eletto nel collegio di Civitavecchia.
​​​​Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma