(AGENPARL) – mar 30 novembre 2021 DISABILITY CARD, DOMANI LA PRESENTAZIONE COL MINISTRO STEFANI E IL PRESIDENTE DELL’INPS TRIDICO. SARÀ ESPOSTO PROTOTIPO TESSERA DEL POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO
Roma, 30 nov – Domani, mercoledì 1 dicembre, alle ore 11.00 nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (via di Santa Maria in Via, 37 a Roma), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Disability Card, la tessera che permetterà un più facile accesso alle persone con disabilità ai servizi e la riduzione della burocrazia, in regime di reciprocità con gli altri Paesi della UE, contribuendo alla loro piena inclusione nella vita sociale delle comunità.
All’incontro interverranno il Ministro per le disabilità Erika Stefani, il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico, e il Direttore Sviluppo dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Stefano Imperatori, che mostrerà il prototipo della Disability Card.
“È il compimento di un lungo percorso che ci ha visti impegnati nel condurre in porto un’operazione fortemente attesa che necessitava di essere concretizzata quanto prima – dice il Ministro Stefani -. La Disability Card è un nuovo passo verso la piena inclusione, semplificherà la vita e l’accesso ai servizi alle persone con disabilità, avvicinando il Paese al raggiungimento degli obiettivi inseriti nella convenzione Onu”.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Sarà possibile procedere con gli accrediti entro le ore le 19.00 collegandosi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite l’indirizzo [https://amei.palazzochigi.it](https://amei.palazzochigi.it/).
Nel rispetto delle normative anti Covid, l’incontro con la stampa potrà essere seguito da circa 20 giornalisti.
L’accesso sarà consentito mediante l’ingresso da via Santa Maria in Via 37b, esibendo il green pass all’ingresso e indossando la mascherina Ffp2.