Agenparl Italia Social Network Sport

INDOOR U21M/VINCE L’AUSTRIA MA PER L’ITALIA SONO SOLO APPLAUSI. E DOMANI SI GIOCA PER UNO STORICO BRONZO

(AGENPARL) – Roma, sab 12 gennaio 2019 E’ l’Austria la prima finalista dell’Europeo Under 21 Indoor Maschile: la squadra di Thomas Szmidt batte 5-1 l’Italia di Richard Kotrc, che domani (h. 13) giocherà per una storica medaglia di bronzo. Austria avanti dopo 2’ con il capitano, Fabian Unterkircher: sarà lui il mattatore di giornata. Dopo 3’ (minuto 5) Pietro Lago firma il pari azzurro; poi ancora Unterkircher (13’) e in finale di frazione Nikolas Wellan fanno mettere la testa avanti all’Austria: 3-1.
Decisiva la spinta del pubblico di casa (oltre all’indubbia e oggettiva forza del roster biancorosso), ma l’Italia dà tutto e non demerita. Nella ripresa Unterkircher firma il poker (minuto 32 e 38) ma per i nostri (arrivati a Vienna senza raduni e partite sulle gambe) sono solo applausi: domani si scende in campo per una medaglia!