Agenparl
Agenparl Italia Bandi Emilia Romagna Social Network

IL TEMPO RITROVATO

(AGENPARL) – ANZOLA DELL’EMILIA (BO), gio 26 marzo 2020

IL TEMPO RITROVATO

Usiamo il tempo che abbiamo liberato per dedicarci a quello per cui il tempo non c’era mai o per provare qualcosa di nuovo. Potremmo essere piacevolmente sorpresi.
Ogni giorno sulla pagina Facebook del Comune di Anzola (https://www.facebook.com/comuneanzolaemilia/) la Biblioteca offre consigli sulla cultura online. Piccoli spunti per combattere la noia, lo sconforto, per darvi ogni giorno il buongiorno. Invitandovi quindi a consultarla, oggi per una buona domenica un po’ di consigli da intervallare alla Tv, alla lettura, all’ascolto di Spotify … e la richiesta di aiutarci a trovare spunti e cose carine da fruire sulla rete. Mandater le vostre indicazioni a <a con un messaggio whatsapp ad ANZOLA ALERT.
Cominciamo:
Opera e musica classica a portata di telefonino
Ad esempio un temporaneo accesso gratuito alla Concert Hall dei Berliner Philharmoniker (digitalconcerthall.com): biglietto d’ingresso non cartaceo all’archivio video della più grande orchestra del mondo. Con le grandi fondazioni come Napoli (#stageathome) e Palermo (teatromassimo.it/teatro-massimo-tv-567), ma ci sono tutte da Bologna a Torino, Roma a Venezia, anche piccoli teatri di tradizione: almeno uno spettacolo al giorno. Corredato come quelli dal Regio di Torino (#operaonthesofa, il nuovo palco virtuale) o dal Carlo Felice di Genova, il primo in Italia ad attrezzarsi (www.streamingcarlofelice.com) da presentazioni e vivaci dietro-le-quinte. Intanto la Scala su RaiPlay (www.raiplay.it) propone 30 titoli, uno al giorno fino al 21 aprile. Ma i propri titoli, tra cui il 4 aprile il leggendario “Stiffelio in piedi” del 2018 (www.teatroregioparma. it/spettacolo/festival-verdi- home-streaming) li propongono anche Parma e Pesaro (rossinioperafestival.it), Venezia (facebook.com/teatrolafenice), il Coccia di Novara e l’Opera di Roma con la proposta “teatro digitale”.
Dalle 18.00 in scena l’Emilia-Romagna Creativa
https://spettacolo.emiliaromagnacreativa.it/it/news/laculturanonsiferma-dalle–clicca-vedere-la-striscia-quotidiana/
22 marzo 2020
18:00 I LIVE MEI – Francesca Romana Perrotta in diretta streaming
18:20 Pick Click Shit video clip di Overlogic (MEI)
18:23 L’ultima cosa che feat. Dank: video clip di Hotel Monroe (MEI)
18:30 Hometown | Mutonia – La Mutoid Waste Company è arrivata a Santarcangelo nel 1990 e da allora il campo dei Mutoid è diventato un punto fisso sulla mappa dei traveller di tutta Europa. Mutonia è una città temporanea, un villaggio dentro al villaggio da cui emergono proposte originali di sostenibilità e creatività, un luogo dell’abitare e del vivere tanto intenso quanto fragile. Evento in collaborazione con Bo Film.
19:40 Two or the Dragon – live integrale di Transmissions Festival 2019 (Bronson)
20:30 Live Session Fonoprint: Extraliscio
20:40 Live Session Fonoprint: Ainè
20:50 Alla scoperta di un tesoro di arte e di storia: le Collezioni Comunali d’Arte. Il video, realizzato da Bologna Welcome in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica, presenta i capolavori delle Collezioni Comunali d’Arte di Bologna, ambientati in sale riccamente dipinte e decorate.
21:00 Lino Guanciale legge l’Orlando furioso: l’attore Lino Guanciale, di casa in ERT Fondazione, legge alcuni estratti del poema Orlando furioso di Ludovico Ariosto nato nel 1474 a Reggio Emilia: un omaggio alla cultura della nostra regione (seconda parte). Questa sera  seguiamo  Orlando lanciato alla forsennata ricerca di Angelica. La voce di Lino Guanciale ci accompagnerà col protagonista dentro un meraviglioso castello, ennesimo incanto del perfido mago Atlante di Carena, che imprigiona i cavalieri facendo loro credere che tra le mura si celi quel che loro cercano. Scopriremo poi che come una novella Arianna, la bella Olimpia ha salvato l’amato Bireno, che sulla via della fuga l’abbandona a un pianto disperato. Ascolteremo Ricciardetto, fratello e sosia di Bradamante, raccontare l’incontro di questo con la principessa Fiordispina, che egli stesso cerca di sedurre. Si concluderà infine con il sanguinoso assedio dei mori alla Parigi di Carlo Magno, folgorante allegoria della minaccia turca sul Mediterraneo e della Guerra santa tra cristiani e saraceni.
21:30 Jazz a domicilio – diretta streaming del quartetto di Matteo Raggi dal Camera Jazz Club di Bologna in collaborazione con il Bologna Jazz Festival
Se invece volete dedicarvi alla libra di spaziar5e tra generi e proposte
Vari spunti  li trovate sul portale dell’ARCI https://www.arci.it/coronavirusresistenza-virale-iniziative-dal-mondo-arci/
su quello de La Sampa https://www.lastampa.it/milano//news/iorestoacasa-cosa-vedere-in-streaming-questo-weekend-
o de La Repubblica https://www.repubblica.it/dossier/spettacoli/restando-a-casa?ref=RHHD-T
Per i prossimi giorni
Mercoledì 25 marzo Dantedì, la celebrazione del grande poeta diventa un happening in streaming 
https://www.ravennanotizie.it/cultura-spettacolo//pillole-letture-e-performance-il-dantedi-si-celebrera-a-distanza-tra-social-streaming-e-lezioni-on-line/
Rockol propone una lista aggiornata lista aggiornata dei suo concerti via social
https://www.rockol.it/news-/iosuonodacasa-il-calendario-aggiornato-dei-concerti-via-social
Il 31 marzo Musica che unisce il concertone delle star italiane
La lista è quelle delle grandi occsioni: Amoroso, Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cocciante, Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Ferro, Michielin, Gabbani, Gazzelle, Morandi, D’Alessio, Levante, Einaudi, Mahmood, Måneskin, Mengoni, Negramaro, Paradiso, Turci. È il cast — ma non è escluso che se ne aggiungono altri — di “Musica che unisce”, iniziativa nata per raccogliere i fondi per la Protezione Civile: il concerto è in programma martedì 31 marzo dalle ore 20.35 su Rai 1 e contemporaneamente su molte piattaforme streaming e canali YouTube e Facebook. I cantanti coinvolti parteciperanno al concertone con contributi video inediti realizzati all’interno delle loro abitazioni, la voce narrante dell’evento sarà quella di Vincenzo Mollica e tra i tanti artisti coinvolti anche Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle, oltre a campioni dello sport come Bebe Vio, Federica Pellegrini e Valentino Rossi. Per raccogliere i fondi per l’iniziativa è stata creata anche la piattaforma musicacheunisce.forfunding.it.

Fonte/Source: http://www.comune.anzoladellemilia.bo.it/Avvisi-e-comunicazioni/IL-TEMPO-RITROVATO

Related posts

Для суворовцев Ульяновского гвардейского военного училища проведен цикл бесед-презентаций о героях Великой Отечественной войны гг.

Redazione

PM AT THE HELM OF INDIA’S FIGHT AGAINST COVID-19

Redazione

AT THE HELM OF INDIA’S FIGHT AGAINST COVID-19

Redazione

DUE TO OIL STAIN ON ROAD , THE ONLY LANE OF THE SLIP ROAD LEADING FROM GASCOIGNE ROAD FLYOVER (YAU MA TEI BOUND) TO FERRY STREET (MONG KOK BOUND) NEAR PUBLIC SQUARE STREET IS CLOSED TO ALL TRAFFIC. MOTORISTS ARE ADVISED TO USE ALTERNATIVE ROUTES. TRAFFIC IS BUSY NOW.

Redazione

ARMY DELIVERS DONATED PPE TO NORTHERN MINDANAO AND CARAGA HOSPITALS

Redazione

Отряд кораблей Тихоокеанского флота в дальней морской зоне провёл учение по противолодочной и противовоздушной обороне

Redazione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More